Politica

Provincia Bat, i capigruppo si riuniscono in un'azienda agricola

Riserbato: «Occasione di conoscenza e di coinvolgimento del territorio»

Nella mattinata di ieri, su convocazione del presidente del consiglio provinciale Luigi Riserbato, si è riunita la conferenza dei capigruppo della provincia di Barletta, Andria, Trani. La location dell'incontro questa volta è stata l'azienda agricola provinciale Papparicotta di Andria.

«Questa seduta itinerante della conferenza dei capigruppo - spiega il presidente del consiglio Riserbato - è in piena sintonia con le norme statutarie e regolamentari dell'Ente e rappresenta un'ulteriore occasione di conoscenza del patrimonio della provincia e di valorizzazione e coinvolgimento dello stesso, proseguendo oltretutto un'iniziativa già adottata in passato presso il centro ricerche Bonomo». Riserbato ha voluto rivolgere «un sincero ringraziamento ai capigruppo presenti, ai dirigenti Francesco Paolo Greco ed Anna Lisa Camposeo ed ai dipendenti, che hanno consentito il realizzarsi di questa seduta in trasferta».

Dopo aver incassato il plauso dei partecipanti, lo stesso Riserbato ha assicurato di voler continuare, d'intesa con l'assessore al ramo Domenico Campana, a valorizzare l'azienda agricola promuovendo iniziative riservate alle scolaresche di competenza della provincia.

L'azienda agricola provinciale Papparicotta, che si estende lungo una superficie totale di circa 112 ettari, è collocata in parte lungo la zona costiera nord barese (agro di Trani) e in parte (la più rilevante) in un'area tipica della murgia nord-barese interna (agro di Andria). Essa si occupa per conto della provincia di sperimentazione, dimostrazione ed innovazione in olivicoltura vitivinicoltura, trasformazione delle produzioni proprie e per conto terzi con commercializzazione dei prodotti finiti, sperimentazione in collaborazione con società private ed Istituti di ricerca ed attività faunistico-ambientali, in collaborazione con il servizio provinciale di caccia e pesca.
  • Provincia Bat
  • Gigi Riserbato
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.