Pala meccanica Amiu
Pala meccanica Amiu
Politica

«Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private?»

La denuncia dell'ex assessore all'ambiente Raffaella Merra

«Ancora una volta la nostra municipalizzata è stata usata ad uso e costume di chi crede di esserne il "padrone" ma padrone non è! Qui non parliamo di rifiuti urbani ma di rifiuti speciali».

Inizia così il duro sfogo su Amiu dell'ex assessore all'ambiente, Raffaella Merra che assumendosi totalmente la responsabilità di quanto afferma richiama un episodio che sarebbe avvenuto in passato sull'utilizzo dell'azienda per fini non esplicitamente collegati all'attività ordinaria.

«Il mezzo "una pala meccanica con ragno che ha costi elevati" e quattro operatori Amiu (altro costo aggiuntivo) - prosegue Merra - hanno prelevato materiale menzionato precedentemente in una location privata e successivamente trasportato nella nostra isola ecologica e scaricato nei cassoni del materiale edile».

«Ma non finisce qui....gli stessi rifiuti sono stati poi smaltiti in un'azienda privata di Corato. Quanti quesiti mi vengono in mente. Il primo di tutti chi ha pagato questo intervento così oneroso? Chi ne ha dato mandato?

Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private? Abbiamo bolla di accompagnamento e consegna con saldo fattura? Il regolamento parla chiaro e come.ex Assessore all'ambiente non posso che confermare che Amiu non può occuparsi del ritiro di rifiuti ne urbani ne speciali in proprietà private! Quindi chi ha autorizzato questo intervento ha commesso un illecito!

Fino a quando la nostra Municipalizzata sarà amministrata da personaggi venuti da città limitrofe i cittadini ne saranno prigionieri oltre ad esserne gli unici a pagarne le spese!».
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
1 Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Gli interrogativi del vicesegretario di Azione
Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra La vice segretaria Azione circa un Pnnr da 1.7000.000 per una "cittadella dello sport"
Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" La Vice segretario Azione solleva inadempienze e "favoritismi"
Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Arriva la replica alle dichiarazioni dell'assessore allo sport
1 Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Richiesto un immediato intervento all'Amministrazione e Aqp
1 Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" L'intervento dell'ex assessore
Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Minacce pesanti in una lettera trovata nella sua auto scassinata
Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco L'ex assessore elenca una serie di vicende di "mala gestio"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.