Pala meccanica Amiu
Pala meccanica Amiu
Politica

«Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private?»

La denuncia dell'ex assessore all'ambiente Raffaella Merra

«Ancora una volta la nostra municipalizzata è stata usata ad uso e costume di chi crede di esserne il "padrone" ma padrone non è! Qui non parliamo di rifiuti urbani ma di rifiuti speciali».

Inizia così il duro sfogo su Amiu dell'ex assessore all'ambiente, Raffaella Merra che assumendosi totalmente la responsabilità di quanto afferma richiama un episodio che sarebbe avvenuto in passato sull'utilizzo dell'azienda per fini non esplicitamente collegati all'attività ordinaria.

«Il mezzo "una pala meccanica con ragno che ha costi elevati" e quattro operatori Amiu (altro costo aggiuntivo) - prosegue Merra - hanno prelevato materiale menzionato precedentemente in una location privata e successivamente trasportato nella nostra isola ecologica e scaricato nei cassoni del materiale edile».

«Ma non finisce qui....gli stessi rifiuti sono stati poi smaltiti in un'azienda privata di Corato. Quanti quesiti mi vengono in mente. Il primo di tutti chi ha pagato questo intervento così oneroso? Chi ne ha dato mandato?

Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private? Abbiamo bolla di accompagnamento e consegna con saldo fattura? Il regolamento parla chiaro e come.ex Assessore all'ambiente non posso che confermare che Amiu non può occuparsi del ritiro di rifiuti ne urbani ne speciali in proprietà private! Quindi chi ha autorizzato questo intervento ha commesso un illecito!

Fino a quando la nostra Municipalizzata sarà amministrata da personaggi venuti da città limitrofe i cittadini ne saranno prigionieri oltre ad esserne gli unici a pagarne le spese!».
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Caso Angiolillo, la lista Bottaro Sindaco conferma l'espulsione del consigliere Caso Angiolillo, la lista Bottaro Sindaco conferma l'espulsione del consigliere Le precisazioni di Raffaella Merra e Michele di Gregorio
La lista civica Bottaro sindaco prende le distanza dal consigliere Angiolillo e ne chiede l'espulsione immediata La lista civica Bottaro sindaco prende le distanza dal consigliere Angiolillo e ne chiede l'espulsione immediata Merra: «Messi a conoscenza di situazioni non conformi alla nostra integrità morale e giuridica»
Nuova Giunta, Merra rompe il silenzio e annuncia una conferenza stampa nelle prossime ore Nuova Giunta, Merra rompe il silenzio e annuncia una conferenza stampa nelle prossime ore «Una delle due caselle lasciate libere in Giunta sarà occupata da una figura politica scelta dal gruppo consiliare Bottaro Sindaco»
"Disappunto" dell'assessore Merra: il commento alla dichiarazione di Mastrototaro "Disappunto" dell'assessore Merra: il commento alla dichiarazione di Mastrototaro Comunque "auguri sinceri" al consigliere dichiaratosi indipendente
Verde pubblico, beneficiari del Red a lavoro per migliorarne il decoro Verde pubblico, beneficiari del Red a lavoro per migliorarne il decoro Interventi in villa comunale, villa Telesio e villa Bini
Discarica, iniziati i lavori per la messa in sicurezza del terzo lotto Discarica, iniziati i lavori per la messa in sicurezza del terzo lotto L'assessore Merra fa il punto della situazione
1 Legge sulle attività estrattive, l'assessore Merra illustra il provvedimento approvato in Consiglio comunale Legge sulle attività estrattive, l'assessore Merra illustra il provvedimento approvato in Consiglio comunale Finalmente "regole certe, moderne e chiare agli operatori del settore"
6 Ancora atti vandalici in città: distrutte due fioriere in via Zanardelli Ancora atti vandalici in città: distrutte due fioriere in via Zanardelli L'assessore Merra assicura: «Presto saranno sostituite»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.