Chiusi in villa comunale
Chiusi in villa comunale
Cronaca

"Quasi" intrappolati in Villa Comunale

Il custode chiude il cancello ma all'interno c'è ancora gente

Chi ha detto che la movida tranese si è estinta ormai da tempo? In quel di Trani, regno di interminabili sorprese, non ci si annoia proprio mai. A Ferragosto c'è chi sogna di volare in prima classe verso una spiaggia tropicale, chi brama la montagna per il caldo insostenibile e chi, ancora, preferisce godersi la tranquillità delle proprie mura domestiche. Contro ogni luogo comune e desiderio, un gruppo di cittadini, la notte tra il 14 il 15 agosto è, quasi, rimasto intrappolato all'interno della Villa Comunale. Del resto, chi non ha mai sognato di trascorrere la notte su una delle accoglienti panchine della villa?

Proprio così, alcuni tranesi, intorno a mezzanotte, dopo aver trascorso la serata al lido Bella Venezia, stanchi, si sono recati verso l'uscita, dove hanno trovato una piacevole sorpresa: il cancello era chiuso. I passanti, curiosi, hanno iniziato a fotografare i "tranesi in gabbia" e a nulla è valso il tentativo di chiamare il custode, ignaro di tutto. Di certo nessuno avrebbe voluto passare un'intera notte all'interno della villa e così "i prigionieri" si sono rivolti al proprietario del lido che ha consentito loro di poter usufruire del loro personale passaggio laterale. Poco tempo dopo, il gruppo era fuori, sano e salvo.

La paura di passare una notte in villa, senza dubbio, era ben lontana dalla menti dei protagonisti di questa storia e, a conti fatti, le possibilità erano molto poche. Sicuramente, tuttavia, ripensando a quella sera spunterà sul loro volto un sorriso e la ricorderanno come la sera in cui hanno, quasi, rischiato di dormire in villa comunale.







Chiusi in villa comunaleChiusi in villa comunaleChiusi in villa comunale
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.