Supercinema
Supercinema
Enti locali

Questione "cinema a Trani": una serie tv alle battute finali? Le parole del Sindaco

Bottaro: "Nell’arco di una decina di giorni stipuleremo l’acquisto del cinema Impero e nell'arco di altri 15 andremo dal notaio anche per il Supercinema"

Si è parlato tanto e con costanza spaventosa della situazione dei "cinema tranesi", o meglio, della "mancanza di un qualsiasi cinema" sul territorio tranese, da quasi un quinquennio. L'ultima volta si indicava la fine di gennaio 2025 come possibile "momento svolta" per l'operazione di acquisizione dei due ex cinema locali, (Impero e Supercinema). Operazione che, per restare vicini al mondo delle pellicole, ironizzando su una situazione antipatica, potremmo definire come un film in stile 007, "Operazione Cinema", mutatasi tuttavia, per le sue lungaggini dovute a svariati fattori burocratico, in una serie TV. Dalle ultime dichiarazioni parrebbe però essere giunta la "puntata finale" di questa trafila.


La situazione viene spiegata dal Primo Cittadino Avv. Amedeo Bottaro: " Eravamo pronti per andare a stipulare dal notaio anche per il Supercinema, ma purtroppo la proprietà ci ha evidenziato alcuni problemi di natura catastale e anche probabilmente edilizia, abbiamo effettuato un controllo congiunto anche per instradare al meglio la proprietà sulla documentazione che serve ai fini della stipula dell'atto notarile. Anticiperemo invece l'acquisto del cinema Impero, lì è tutto pronto. Credo che nell'arco di una decina di giorni stipuleremo innanzitutto l'acquisto del Cinema Impero per poi, mi auguro, nell'arco di altri 15 giorni poter finalmente andare dal notaio anche per il Super Cinema".


Tempistiche molto precise quelle indicate dal Sindaco, con il Comune di Trani che sarebbe stato infatti già pronto da tempo a portare a termine le pratiche: "Non è colpa del Comune. Il Comune era pronto già alla fine dell'anno a procedere all'acquisto di entrambe le strutture. Da qui a 10 giorni sicuramente saremo proprietari del cinema Impero e tra altri 15 potremo essere proprietari anche del Super Cinema " ribadisce Bottaro. Battute finali, si spera, per questa situazione da "commediola" che, se portata a termine, consegnerà alla città due strutture tanto storiche quanto fondamentali per la cultura locale.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Giustizia: L'allarme di Orlando e il fronte del NO contro la separazione delle carriere in magistratura Giustizia: L'allarme di Orlando e il fronte del NO contro la separazione delle carriere in magistratura Il Partito Democratico mobilita esponenti istituzionali e legali a Trani per difendere l'unità dei giudici: "Una riforma che non risolve i problemi dei cittadini."
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Parte il servizio di accompagnamento all'autonomia per ragazzi con disabilità Parte il servizio di accompagnamento all'autonomia per ragazzi con disabilità Per la presentazione della domanda di accesso al progetto è attivata una finestra temporale decorrente dal 7 al14 novembre 2025
Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori La Commissione Elettorale, riunitasi oggi, adotta un "fritto misto" per la selezione degli scrutatori riaccendendo il dibattito su trasparenza e spartizioni
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
Ufficio carte d'identità elettroniche, aperture straordinarie nel mese di novembre Ufficio carte d'identità elettroniche, aperture straordinarie nel mese di novembre Previste quindici giornate dedicate
Trani in raccoglimento: Onore ai caduti e ai difensori della Patria al Civico Cimitero Trani in raccoglimento: Onore ai caduti e ai difensori della Patria al Civico Cimitero Celebrazioni del 2 novembre alla presenza delle Autorità Civili e Militari. Omaggio al Sacrario e alla tomba di Alfredo Albanese, eroe tranese
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.