Enti locali

Raccolta differenziata nel centro storico

Ieri il primo incontro con gli operatori. Amiu pronta per l'attuazione del programma

«L'Amministrazione Comunale di Trani, nell'ambito delle iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione alle problematiche afferenti la raccolta differenziata, ha promosso un incontro, che si è tenuto nella Sala Giunta del Palazzo di Città, in cui si è avviata un'azione coordinata tra l'Amministrazione ed Associazioni di Commercianti. Tanto per perseguire gli obiettivi che l'amministrazione Comunale si è prefissa in materia di ambiente ed ecologia. La proposta, che ha visto come relatore l'Assessore all'Ambiente Ing. Matteo Precchiazzi, ha come fine ultimo quello di rendere la raccolta differenziata nel centro storico da parte degli esercizi commerciali che operano in quest'area. L'attuazione avverà mediante un'azione coordinata che vedrà impegnati l'Assessore al Commercio, alla Polizia Municipale, al Centro Storico e l'AMIU spa. Nell'incontro l'AMIU spa ha reso noto di essere pronta nell'attuazione del piano di raccolta. Le prospettive è di continuare in questa direzione con l'intento di porre in atto tutte le misure per un coinvolgimento più attivo di tutta la cittadinanza.»
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.