Presentazione Giunta Bottaro
Presentazione Giunta Bottaro
Politica

Rimpasto della giunta, oggi il confronto con la maggioranza

Toto assessori e possibili colpi di scena. Probabile squadra "ibrida" tecnico-politica

Nuovo anno iniziato nel peggiore dei modi per l'amministrazione tranese, sconquassata prima dalle polemiche riguardanti le stabilizzazioni in Amiu e poi dalle dimissioni dei due assessori "fidati" del sindaco Amedeo Bottaro, Angelomichele De Biase e Giuseppe Tempesta. Così, il primo cittadino si trova costretto, questa settimana, ad accelerare le operazioni di rimpasto della propria giunta, operazione comunque prevista per l'inizio del 2016 ma preventivata in maniera completamente diversa. Salde le posizioni di Grazia Distaso (Cultura) e Raffaella Bologna (Demanio e Attività produttive), quest'ultima fondamentale per il completamento del piano delle coste, vero punto cruciale del programma di governo, resteranno al loro posto anche Deborah Ciliento e Felice Di Lernia, anche per via del sostegno, su entrambi, espresso in maniera abbastanza esplicita dagli esponenti del governo regionale (rispettivamente Emiliano e Santorsola, ndr).

Abbandonati i proclami da grandi nomi, il primo cittadino sceglierà la strada della concretezza, concedendo l'integrazione della propria squadra tecnica con quattro-cinque elementi provenienti dalle scuderie di partito. Esclusa, con assoluta certezza, dopo il caso-Tempesta, qualsiasi "promozione" di consiglieri della maggioranza, la lizza dei candidati è al vaglio delle forze politiche e già per la giornata di oggi è previsto un incontro importante, per lo sfoltimento della rosa dei nomi. Michele Di Gregorio dei Verdi dovrebbe finalmente ottenere la poltrona di assessore all'Ambiente; mentre Franco Cuna sarebbe l'unico nome certo espresso dal Partito Democratico, chiamato anche ad esprimere la propria preferenza sul ruolo fondamentale di assessore alle Finanze.
Carico il lettore video...
  • PD
  • SEL Sinistra e libertà
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Noi a Sinistra
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» La segreteria cittadina dopo le esternazioni della consigliera Merra
L'ex assessore Marina Nenna rompe il silenzio dopo le nuove nomine in Giunta L'ex assessore Marina Nenna rompe il silenzio dopo le nuove nomine in Giunta In un post gli obiettivi raggiunti nel corso del suo mandato
Due nuovi assessori in Giunta: Lucia De Mari e Leo Amoruso Due nuovi assessori in Giunta: Lucia De Mari e Leo Amoruso Questa mattina l'ufficializzazione delle nomine in Comune
Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Ed esprime la propria indignazione «perché perpetrata in presenza della moglie in stato di attesa»
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani «Uomo di grande integrità morale, fulgido esempio di competenza nella professione notarile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.