Villa crolli
Villa crolli
Vita di città

Balconata crollata in Villa comunale, articolo 97: "Stiamo giocando con la vita delle persone"

ll parapetto lungo la passeggiata della villa continua a cedere, con enormi rischi per tutti

Non ci piace affatto dover dire "Vi avevamo avvertito", dichiara con rabbia e delusione il presidente dell'associazione Articolo 97 Giuseppe Curci.

Già, perchè da anni è portata avanti una denuncia da parte dei componenti dell'associazione e che riguarda la cattiva manutenzione delle basole e delle ringhiere ormai corrose, "mangiate" dalla ruggine: tutto questo ha causato il distacco di una parte della balconata.

Nessun danno a cose o persone fortunatamente grazie al fatto che non vi fosse nessuno affacciato né alcuno al di sotto, circostanza oltretutto altamente probabile visto il bel tempo di queste settimane.

"C'è un grave problema di manutenzione -aggiunge il segretario di articolo 97 - Raffaele Covelli: "le basole In certi punti sembrano poggiare sul nulla: da alcune fessure si vede addirittura il mare".

Il presidente a nome dell'associazione- ma evidentemente a nome dell'intera cittadinanza - ringrazia la Polizia locale per aver messo in sicurezza il tratto coinvolto dal crollo : ma contestualmente inoltra richieste all'amministrazione secche, precise e urgenti: messa in sicurezza di tutta la balconata e check di tutte le balconate e le ringhiere.

È inaccettabile il perdurare di questa situazione che mette a gravi o rischio e pericolo i cittadini e i turisti che ogni sera passeggiano lungo la balconata sul mare: "Vigileremo a che l'amministrazione provveda al ripristino di questo gioiello della nostra città per questioni di sicurezza e per questioni di decoro ". E, aggiungiamo, per il rispetto che la storia, Ia bellezza e il futuro di questa città merita. La richiesta, come quelle dell'associazione Articolo 97 è in fase di protocollazione ufficiale negli uffici del Comune.
Villa comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapettoVilla comunale crollo parapetto
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.