Angelino Alfano e Gigi Riserbato
Angelino Alfano e Gigi Riserbato
Politica

Riserbato conferma: Imu al minimo e niente Imu bis

Sul porto incontro con Angelino Alfano: «Mettere Trani al primo posto». Il candidato sindaco chiede chiarezza sulla presunta compravendita dei voti

«Lasceremo l'Imu al minimo applicabile e non ci sarà nessuna Imu bis». Gigi Riserbato torna parlare di tasse e lancia un segnale distensivo ai contribuenti tranesi che già guardano come ad uno spauracchio i la nuova tassa sulla prima casa introdotta dal governo Monti. «Vogliamo andare incontro ai bisogni dei cittadini in un momento di grave crisi economica che sta coinvolgendo tantissime famiglie. Per questo motivo, se sarò eletto sindaco, il Comune di Trani applicherà le tariffe minime previste dalla legge per la riscossione dell'Imu».

Riserbato nel pomeriggio ha ricevuto Raffaele Fitto, già ministro della Repubblica, ed Angelino Alfano, segretario nazionale del Popolo della Libertà. Sul porto di Trani, Alfano ha lanciato il suo spot per Riserbato: «Trani ha la possibilità di eleggere un sindaco competente come Gigi Riserbato. Vogliamo vincere ed offrire alla popolazione la migliore scelta possibile, Riserbato incarna alla perfezione questo sentimento. Con lui Trani crescerà ancora nel solco di un cammino virtuoso già avviato negli anni precedenti. A lui come ai nostri candidati chiediamo di governare avendo a cuore gli interessi dei cittadini. Quando troveranno ostacoli, il Popolo della Libertà esige che venga messo al primo posto Trani».

A poche ore dal voto, Riserbato chiede chiarezza sulla presunta compravendita dei voti. «E' una questione che non ci riguarda. Un reato, è bene che si sappia, si compie sia con azioni che con omissioni. Chi sa o crede di sapere deve immediatamente denunciare i tentativi di illegalità perché chi sa e non denuncia commette ugualmente reato».
16 fotoAngelino Alfano a Trani
Angelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi RiserbatoAngelino Alfano a Trani per Gigi Riserbato
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
  • Pdl
  • Raffaele Fitto
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Le precisazioni del segretario del circolo cittadino del Partito Democratico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.