Rotaract Club di Trani: Adriana Fabrizio nuova presidente per l’anno 2025 – 2026
Rotaract Club di Trani: Adriana Fabrizio nuova presidente per l’anno 2025 – 2026
Associazioni

Rotaract Club di Trani: Adriana Fabrizio nuova presidente per l’anno 2025 – 2026

Il 26 agosto lo scambio di consegne tra il Presidente uscente Lorenzo Casafina allo Sporting Club di Trani

Spesso si sente parlare di Rotary International, ma non tutti conoscono il suo "braccio" giovanile, un'organizzazione dinamica e diffusa in tutto il mondo: il Rotaract. Nato come un programma del Rotary, il Rotaract è un'associazione di servizio globale per giovani uomini e donne a partire dai 18 anni di età, dedicata allo sviluppo della leadership e all'impegno civico. Il suo nome nasce dalla fusione di "Rotary in Action" (Rotary in Azione) e il suo motto, "Fellowship Through Service" (Amicizia attraverso il Servizio), ne riassume perfettamente la filosofia. L'attività di un Rotaract Club si fonda su alcuni pilastri fondamentali che mirano a una crescita completa del socio in particolare nel Servizio Comunitario che è il cuore pulsante dell'associazione. I soci identificano i bisogni della propria comunità (locale e internazionale) e realizzano progetti concreti per affrontarli. Si va dalla raccolta fondi per cause benefiche alla pulizia di aree verdi, dal sostegno a persone in difficoltà all'organizzazione di campagne di sensibilizzazione.

In questa mission associativa, è avvenuto lo scorso 26 agosto , presso lo Sporting Club di Trani, il passaggio del prestigioso Collare tra il presidente uscente del Rotaract Club di Trani, Lorenzo Casafina, e la nuova presidente per l'anno 2025 – 2026 Adriana Fabrizio il cui impegno si inserisce, come da tradizione rotariana, nel solco di quanto già tracciato dal suo predecessore per proseguire il lavoro cominciato: entrambi hanno ricordato il loro incontro del tutto casuale durante un service del Rotary Club di Trani, da cui poi è avvenuto l'avvicinamento di Adriana Fabrizio:

"Auspico di poter lavorare in sinergia con i membri del Rotaract Club e del Rotary Club tranese – ha dichiarato Adriana Fabrizio, da neo eletta presidente - favorendo la cooperazione di tutte le persone del club, attraverso la condivisione delle idee e dei talenti di ciascuno per rispondere meglio alle esigenze e ai valori del club".

La cerimonia non è stata solo un formale passaggio di consegne, ma la perfetta incarnazione dei valori di servizio e continuità che animano il Rotaract. Sotto la guida di Adriana Fabrizio, e con il suo auspicio di lavorare in "sinergia" e "cooperazione", il Rotaract Club di Trani si appresta quindi a vivere un nuovo anno di impegno. Un anno che, forte delle solide basi del passato e spinto da una rinnovata energia, continuerà a tradurre in azioni concrete la promessa di portare un cambiamento positivo nella comunità tranese, nel pieno spirito del "servizio al di sopra di ogni interesse personale".

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza delle autorità rotariane e rotaractiane: Giuseppe Papagno, Presidente Rotary Club Trani, Riccardo Inchingolo, Assistente del Governatore Distretto 2120 R.I., Giuseppe Volpe, Past Governor Distretto 2120 R.I., Andrea Ranieri, Past Governor Distretto 2120 R.I., Elisabetta Papagni, Governatore Nominato Distretto 2120 R.I per l'Anno rotariano 2027/2028, Massimo Cassanelli, Presidente Commissione Distrettuale Rotaract, Giuseppe De Fini, ⁠Rappresentate Distrettuale Rotaract, Mario Fucci, ⁠Segretario Rotary Club di Trani, Salvatore Nardò , Presidente Nominato Rotary Club Trani per l'anno rotariano 2026/2027, Mina Leone, Presidente designato Rotary Club Andria Castelli Svevi e Lorenzo Casafina, Presidente Rotaract Club Trani 2024/2025.
9 fotoRotaract - Passaggio di consegne 2025-2026
RotaractRotaractRotaractRotaractRotaractRotaractRotaractRotaractRotaract
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Un incontro voluto dal Rotary Club di Trani per parlare della stretta connessione tra architettura e salute
A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation Nella serata di ieri Vincenzo Sassanelli è stato ospite del Rotary Club di Trani per presentare il resoconto dei lavori della Fondazione
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale "End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale Domenica 26 ottobre un gazebo in centro per la Giornata Mondiale, un impegno non solo simbolico
Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Il primo appuntamento del programma Rotary Educational con la cittadinanza e gli studenti ha ottenuto riscontro positivo
Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico L’iniziativa del Rotary Club di Trani, sotto la presidenza del dott. Giuseppe Papagno, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Trani
Trani si tinge di rosa: domenica 19 ottobre la passeggiata LILT per la prevenzione Trani si tinge di rosa: domenica 19 ottobre la passeggiata LILT per la prevenzione Un'onda di solidarietà sul lungomare per sostenere la lotta contro il tumore al seno. Appuntamento in Piazza Plebiscito alle 8:30
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.