Polo Museale di Trani
Polo Museale di Trani
Eventi e cultura

Sabato 8 luglio il Galà dell'Estate in piazza Duomo

Concerto della Polizia di Stato con accesso libero

L'ottava edizione "Fuori Museo 2023", rassegna di eventi estivi organizzata dalla Fondazione S.E.C.A., è contraddistinta da un fitto calendario. Quattro mesi di eventi in diverse città della Regione Puglia, tra concerti, mostre, incontri, visite guidate, storia e letteratura, laboratori per bambini e ragazzi e tanto altro. Sono diverse le iniziative, tutte gratuite, di cui cinque a carattere musicale, inserite nel ricco programma.

La Banda Musicale della Polizia di Stato aprirà la rassegna musicale Sabato 8 Luglio alle ore 21,00 in piazza Duomo a Trani, evento fortemente voluto dal dott. Roberto Pellicone Questore della B.A.T. L'alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti la qualificano tra le migliori orchestre di fiati al mondo. Ne sono un'eloquente testimonianza le collaborazioni con prestigiose istituzioni musicali quali l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e i numerosi concerti trasmessi dalla Rai in occasione di importanti eventi istituzionali, come l'udienza straordinaria di S.S. Papa Francesco, la cerimonia solenne di inaugurazione di UEFA 2020 o la partecipazione al 71° Festival di Sen Remo. Saranno eseguiti alcuni tra i più rappresentativi brani del grande e diverso repertorio della Banda che spazia dal sinfonico alla musica da film all'opera lirica.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo, ai piedi della Cattedrale, insieme alla Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal M° Maurizio Billi, si esibiranno la soprano Federica Balucani e il tenore Cataldo Caputo. Presenterà la serata Antonio Bernardelli. L'accesso in Piazza Duomo sarà libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Tel. 0883.58.24.70 – email info@fondazioneseca.it.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Visite guidate nel cuore della Puglia medievale per riscoprire un simbolo del dialogo tra culture
Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Giornata Europea della Cultura Ebraica 2025 Oggi all'ex Sinagoga Scola Grande la Fondazione SECA presenta: "Parole nella Pietra"
Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani Giornata Europea della Cultura Ebraica a Trani La Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano la promuovono con: “Parole nella Pietra”
"Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo "Actor Dei": a Trani un palco tra Terra e Cielo L'emozionante reportage del musical su Padre Pio voluto dalla Fondazione SECA
Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Actor Dei incanta il pubblico di Trani, arte e folla commossa sotto le stelle Successo travolgente per il musical sulla vita di Padre Pio in scena in piazza Duomo
"Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca "Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca Dopo l'interruzione per pioggia del 24/08 l'opera musicale dedicata a Padre Pio sarà nuovamente rappresentata in Piazza Duomo per regalare al pubblico il suo gran finale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.