Polo Museale di Trani
Polo Museale di Trani
Eventi e cultura

Sabato 8 luglio il Galà dell'Estate in piazza Duomo

Concerto della Polizia di Stato con accesso libero

L'ottava edizione "Fuori Museo 2023", rassegna di eventi estivi organizzata dalla Fondazione S.E.C.A., è contraddistinta da un fitto calendario. Quattro mesi di eventi in diverse città della Regione Puglia, tra concerti, mostre, incontri, visite guidate, storia e letteratura, laboratori per bambini e ragazzi e tanto altro. Sono diverse le iniziative, tutte gratuite, di cui cinque a carattere musicale, inserite nel ricco programma.

La Banda Musicale della Polizia di Stato aprirà la rassegna musicale Sabato 8 Luglio alle ore 21,00 in piazza Duomo a Trani, evento fortemente voluto dal dott. Roberto Pellicone Questore della B.A.T. L'alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti la qualificano tra le migliori orchestre di fiati al mondo. Ne sono un'eloquente testimonianza le collaborazioni con prestigiose istituzioni musicali quali l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e i numerosi concerti trasmessi dalla Rai in occasione di importanti eventi istituzionali, come l'udienza straordinaria di S.S. Papa Francesco, la cerimonia solenne di inaugurazione di UEFA 2020 o la partecipazione al 71° Festival di Sen Remo. Saranno eseguiti alcuni tra i più rappresentativi brani del grande e diverso repertorio della Banda che spazia dal sinfonico alla musica da film all'opera lirica.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo, ai piedi della Cattedrale, insieme alla Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal M° Maurizio Billi, si esibiranno la soprano Federica Balucani e il tenore Cataldo Caputo. Presenterà la serata Antonio Bernardelli. L'accesso in Piazza Duomo sarà libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Tel. 0883.58.24.70 – email info@fondazioneseca.it.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Pinacoteca Diocesana di Trani: restituita alla comunità un importante luogo di cultura Pinacoteca Diocesana di Trani: restituita alla comunità un importante luogo di cultura L'esposizione nella sale di Palazzo Addazzi
Domenica delle Palme, ritorna il tradizionale concerto di Fondazione Seca "Suoni della Passione" Domenica delle Palme, ritorna il tradizionale concerto di Fondazione Seca "Suoni della Passione" Le musiche proposte dall’Orchestra “P. Mascagni” in vista della Settimana Santa
Emozioni in concerto al Polo Museale: omaggio a Faber con "Le Nuvole" Emozioni in concerto al Polo Museale: omaggio a Faber con "Le Nuvole" Terzo appuntamento con la rassegna "Girls Voices"
“Girls Voices” torna venerdì 24 marzo  con “Le Nuvole” “Girls Voices” torna venerdì 24 marzo con “Le Nuvole” Nuovo appuntamento della rassegna musicale di Fondazione SECA
Girls Voices, questa sera Alessia Tondo al Polo Museale di Trani Girls Voices, questa sera Alessia Tondo al Polo Museale di Trani Prosegue la rassegna musicale di Fondazione S.E.C.A.
"Girls Voices", la rassegna musicale al Polo museale di Trani prosegue con Alessia Tondo "Girls Voices", la rassegna musicale al Polo museale di Trani prosegue con Alessia Tondo Appuntamento venerdì 17 marzo alle ore 20:30
Girls Voices, rassegna musicale 2023 al Polo Museale di Trani Girls Voices, rassegna musicale 2023 al Polo Museale di Trani Ticket disponibili, tutti i dettagli dell'evento
“80voglia di Lucio”, a Trani un tributo a Lucio Dalla “80voglia di Lucio”, a Trani un tributo a Lucio Dalla Biglietti disponibili per il nuovo spettacolo del prossimo 4 marzo
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.