Rifiuti per strada dopo il mercato settimanale di Trani
Rifiuti per strada dopo il mercato settimanale di Trani
Associazioni

Martedì scatta l'operazione mercato pulito

Unimpresa distribuirà 400 bustoni ai venditori. Dalle 9 in via Superga ci sarà anche il direttore Savino Montaruli

Dalle parole ai fatti. Dopo l'intervista alla nostra redazione, Unimpresa Bat comunica di aver deliberato l'iniziativa Mercato pulito che si svolgerà il prossimo martedì (1 febbraio) durante lo svolgimento del mercato settimanale di Trani. Saranno distribuiti singolarmente a tutti gli operatori del mercato dei bustoni per la raccolta dei rifiuti collaborando fattivamente con il servizio pubblico di raccolta dei rifiuti e con la pubblica amministrazione comunale.

«Siamo convinti - spiega l'associazione in una nota - che questo semplice ma significativo segnale sia l'inizio della fine di un problema che realmente esiste, che va assolutamente risolto anche perché incide fortemente sulla dignità e sulla professionalità degli operatori ambulanti. Siamo certi che il nostro impegno volontaristico, gratuito e solidale sarà un segnale apprezzato sia dagli stessi operatori che dall'intera cittadinanza tranese che giustamente protesta per la situazione venutasi a determinare nel corso degli anni».

Oltre 400 bustoni nell'intera area mercatale di via Superga: questo avverrà martedì prossimo. «Siamo certi - si legge nel comunicato - che il nostro invito sarà accolto da tutti e che questa iniziativa possa avere la giusta risonanza, anche a livello mediatico, in modo che anche in tutti gli altri comuni ci sia la medesima attenzione per un problema reale che va risolto. Così come abbiamo fatto con la pubblica amministrazione comunale di Trani auspichiamo che anche altri Comuni dove questo problema è molto sentito, come quello di Barletta, convochino tutte le associazioni di categoria e ambientaliste per un percorso comune e propositivo».

Le operazioni relative alla distribuzione dei bustoni cominceranno a partire dalle 9 da via Superga verso la zona stadio e saranno seguite direttamente dal direttore di Unimpresa Bat, Savino Montaruli, che ha invitato i rappresentanti della pubblica amministrazione comunale di Trani, assessori e sindaco in primis a presenziare personalmente all'iniziativa.

42 fotoMercato settimanale, gli ambulanti sporcano
Mercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcanoMercato di Trani, gli ambulanti sporcano
  • Mercato settimanale
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.