Politica

"Sconfortante il risulato del referendum a Corato per la BAT"

Sinistra giovanile: «l'immagine della sesta provincia è negativa»

«Il risultato del Referendum consultivo sull'adesione alla Sesta Provincia svoltosi a Corato è sconfortante per tutti coloro che amano la B.A.T.: non solo l'affluenza è stata al 40%, con mancato raggiungimento del quorum, e questo indica un disinteresse generalizzato sulla materia, ma oltre il 70% di coloro che sono andati a votare hanno detto "no".

Bisogna riflettere su questo risultato: l'immagine che la nostra Provincia da ai cittadini è evidentemente negativa. La B.A.T. non viene vista come qualcosa che unisce, che incentiva la partecipazione, che restituisce un lustro alla nostra zona, che da una grande occasione economica e culturale al nostro territorio, ma come qualcosa da cui è meglio tenersi lontano. Questo è il risultato di due anni in cui si è fatto si che le prime pagine dei giornali locali fossero perennemente occupate dalle liti sugli uffici, facendo passare questa Provincia come un grande carrozzone, cosa che non è e che non deve essere. Se si fosse prestata più attenzione a come costruire qualcosa di grande, forse i cittadini di Corato avrebbero espresso un altro giudizio ed un altro interesse riguardo la B.A.T.

Il Sig. Sindaco farebbe bene a nostro avviso a riflettere su queste cose, piuttosto che fare battute qualunquiste che lasciano il tempo che trovano.»Sinistra Giovanile DS
Circolo di Trani
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.