Politica

«Se avessimo un cantiere comunale che funziona avremmo risolto il problema strade»

Riflessioni del consigliere De Simone

«Non mi desta meraviglia assolutamente la nota dell'amico consigliere comunale Franco Caffarella che si lamenta per le bollette salate degli edifici di proprietà comunale emesse dall'Acquedotto pugliese. E non mi meraviglia neppure la nota dell'amico consigliere comunale Beppe Corrado sui dissesti stradali.

Sono situazioni vecchie, portate all'attenzione della città sia in Consiglio comunale e sia sulla stampa. E' noto a tutti che i controlli sugli impianti idrici e sulla manomissione delle strade sono carenti e a dir poco indecenti. Parecchie volte ho scritto agli uffici competenti, comunicando la inidoneità di alcuni interventi, suggerendo proposte e citando i regolamenti che disciplinano i ripristini stradali e i rapporti tra Comune e Acquedotto pugliese.

Negli anni '80, quando funzionava il cantiere comunale, pochissimi impiegati comunali riuscivano ad assicurare alla città di Trani il controllo sistematico della viabilità e il funzionamento ottimale degli edifici. Mille volte ho chiesto agli uffici competenti di ricreare l'ufficio competente, ma senza risultato. E si vede».

Giuseppe De Simone
Consigliere comunale
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.