Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

«Sei un vigliacco​»: insulti su Facebook al primo cittadino Bottaro

Il sindaco risponde: «Ho cercato di essere vicino a tutti. Ho anteposto la mia Città alla famiglia»

Non rispondo quasi mai agli insulti che ricevo, ma questo mi ha profondamente ferito. Cara signora che ha avuto la bontà di definirmi pubblicamente "un pezzo di merda" ed un "vigliacco", è bene che lei sappia alcune cose:

1. Ho anteposto la mia Città alla famiglia. Da quando è esplosa l'emergenza ho trascorso tutti i giorni nel Palazzo di Città (da dove le scrivo) e senza limiti di orario.
2. Sono stati tra i primi Sindaci a premere per anticipare la ripresa di alcune attività tra cui quelle di asporto, assumendomi la responsabilità di questa decisione
3. Sono stato tra i primi Sindaci a schierarmi al fianco dell'ANCI per chiedere misure urgenti per le attività commerciali soffocate da questa emergenza nell'emergenza. Ho da subito chiesto ad Amet di sospendere le richieste di pagamento. Ho disposto la proroga dei pagamenti della TARI, ho già chiarito che non chiederemo il pagamento della TARI e della TOSAP a tutte le attività produttive per il periodo di chiusura dell'attività. Stiamo prevedendo ulteriori forme di sostegno compatibilmente alle risorse del nostro bilancio.
4. Sono stato tra i primi Sindaci a scendere in strada personalmente dal primo giorno per tutelare con ogni strumento possibile la mia comunità perché se da una parte sono convinto che senza economia non ci sia salute, dall'altra è una certezza che senza salute non ci può essere economia.
5. Ho sempre cercato di rispondere a tutti coloro i quali mi hanno scritto, prendendo in carico tutte le richieste possibili e immaginabili e cercando sempre (magari anche sbagliando) di operare nell'interesse collettivo e non del singolo.

Lei mi accusa di aver seminato il terrore: ebbene, negli ultimi 3 giorni in città si sono registrati 7 nuovi casi di Coronavirus. Se raccontare la verità ai cittadini significa seminare il terrore continuerò a farlo perché ho innanzitutto il dovere di continuare a tutelare tutti voi, lei compresa che mi definisce "un pezzo di merda" ed un "vigliacco".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.