Contatori energia
Contatori energia
Politica

Selezione letturista in Amet, Solo con Trani: «Requisiti sproporzionati rispetto alla mansione»

Sotero e Loconte chiedono l'annullamento in autotutela e il ricorso a commissioni esterne

Requisti richiesti sproporzionati rispetto al ruolo da ricoprire. E' quanto in sostanza affermano Antonio Loconte e Fabrizio Sotero del Movimento Solo con Trani che hanno protocollato una richiesta di annullamento in autotutela della selezione di un letturista data entry in Amet.

Ecco le motivazioni secondo quanto si legge nel documento: «Il requisito richiesto del titolo di studio di scuola media superiore sarebbe sproporzionato rispetto alla mansione di letturista – addetto alla sola lettura dei contatori e alla lettura dei dati – ed appare preclusivo per i numerosi cittadini disoccupati, privi di titoli di studio o in possesso di un titolo di studio inferiore». Ed inoltre: «Il requisito richiesto delle adeguate conoscenze di software operativi excel, sql, word appare del tutto inusuale poiché le letture trascritte saranno inserite in un software (costato circa 800.000, 00 euro) che non ha nulla a che vedere con gli applicati Microsoft excel e word. Senza parlare poi del del requisito "sql": bisogna essere un programmatore informatico per acquisire dei numeri da trascrivere? Di certo no! Da ultimo si chiede che il Rup nominato venga dichiarato incompatibile con tale ruolo in considerazione della condanna in primo grado per i reati di turbativa d'asta e abuso di ufficio che lo hanno visto coinvolto in passato».

Sotero e Loconte chiedono, infine, anche «il ricorso a commissioni esterne che possano svolgere le valutazioni in un contesto di massima trasparenza».
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.