Associazioni

Sesta Provincia: «Basta con inutili polemiche e sterili campanilismi»

L’intervento del presidente provinciale di Confesercenti BAT

Sulla Sesta Provincia la Confesercenti Bat chiede che si ponga fine a sterili campanilismi, "visto che – scrive il Presidente provinciale Michele Simone – a un anno dalla annunciata costituzione del nuovo Ente, il governo ha dato ai sindaci della sesta provincia un mese o poco più per mettersi d'accordo sulla ripartizione delle sedi degli uffici periferici della provincia". "Dato l'immobilismo della classe politica, continua Simone, soprattutto sulle ubicazioni dei vari uffici istituzionali, la Confesercenti Bat non comprende – e nessuno è riuscito a spiegarlo – l'utilità per i cittadini che gli uffici vengano ubicati in alcuni posti anziché altri secondo un concetto di sterile campanilismo, quando invece la Sesta provincia dovrebbe essere volano dello sviluppo dell'intera comunità del Nord Barese, sviluppando una politica del territorio, invece che vuote e sterili polemiche. Alle istituzioni politiche si chiede di soprassedere a facili strumentalizzazioni e a politiche di bottega, sforzandosi di cogliere al meglio un'occasione, storica e irripetibile, di crescita della comunità del Nord Barese. Bando ai tatticismi, ci si rimbocchi le maniche e si proceda a piè spinto".
  • Provincia Bat
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.