ringhiere
ringhiere
Cronaca

Si affaccia sul lungomare ma la ringhiera è sganciata: grande spavento per una cittadina tranese

Intervenuti i vigili per isolare e transennare il tratto di lungomare

Una passeggiata con i due cagnolini poteva trasformarsi in una tragica fatalità per Isabella, una cittadina tranese che questa mattina, appoggiatasi a un tratto di ringhiera sul lungomare nei pressi della ex sciala Torelli, è dovuta ricorrere a una enorme prontezza di riflessi poiché quel pezzo di ringhiera non era fissata all'asfalto ed era sganciata dagli altri elementi.

La giovane ha segnalato il pericolo non solo alla Polizia locale, prontamente intervenuta a transennare l'area, ma anche al Movimento Articolo 97, che da anni denuncia la grave situazione nella quale versa gran parte delle ringhiere affacciate sul mare, a partire da quelle della Villa Comunale. "È una situazione incresciosa che davvero dovrebbe costituire una priorità per l'Amministrazione": così il segretario del Movimento, Raffaele Covelli, che è intervenuto sul posto e ha concluso: "Oggi è andata bene, davvero per un soffio, a sentire la testimonianza di Isabella, davvero profondamente scossa per quanto accaduto: ma vogliamo aspettare che debba scappare il morto per fare il rimedio a questa situazione?".
Ringhiere rotteRinghiere rotteRinghiere rotteRinghiere rotteRinghiere rotte
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
Trani - Costa Nord e Pinqua: il "conto" non torna, l'analisi di Alessandro Moscatelli di "Art.97" Trani - Costa Nord e Pinqua: il "conto" non torna, l'analisi di Alessandro Moscatelli di "Art.97" Tra bus navetta da 137mila euro e crolli improvvisi, l'avvocato tranese mette a nudo le criticità del cantiere ex Angelini
36 Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» «Riasfaltare 200 metri non costa 800mila euro»
Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Articolo 97 attacca sulla chiusura notturna della PFM: «Azione debole del Sindaco, dimentica i tagli avallati nel 2016»
1 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 Svelati i costi per gli espropri della Costa Nord: «Cifra quasi raddoppiata rispetto alle previsioni»
Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" "Le lezioncine sulla raccolta dei rifiuti a Trani hanno stancato"
6 A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria "Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.