Antonio Giannetti. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Antonio Giannetti. Foto Tonino Lacalamita
Politica

"Pronti alle nuove sfide politiche". Parla Giannetti segretario del PD a Trani

"Non mi piacciono le diatribe, i malumori, il veleno che viene sparso spesso e volentieri nell'ambito politico"

A latere dell'assemblea provinciale, per il rinnovo della segreteria politica del Partito Democratico, che si è tenuta a Trani lo scorso 05 aprile, abbiamo intervistato Antonio Giannetti, Segretario del PD a Trani, sullo stato di salute del partito tranese, sulle alleanze in vista dei prossimi appuntamenti elettivi.
  • Lo stato di salute del Pd a Trani. "Attualmente stiamo lavorando bene – esordisce Giannetti - devo dire che da quando mi sono insediato il partito mi ha supportato molto a livello provinciale ed a livello regionale, perché sono stato aiutato in questo processo di traghettamento dalla Segreteria che mi ha preceduto ad oggi. Stiamo lavorando bene, stiamo lavorando in maniera coesa."
  • Le iniziali difficoltà. "Inizialmente c'erano state delle divergenze all'interno del partito – afferma il Segretario - che sono state completamente sanate e di questo devo dare atto e ringraziare soprattutto i componenti del partito stesso che mi stanno aiutando e mi stanno supportando in questa azione. Perché comunque una squadra non lavora mai da sola, nessuno è in grado di mantenere la barra dritta se non ha l'equipaggio che lavora nella stessa direzione."
  • Gli appuntamenti elettivi. "Noi siamo pronti alle nuove sfide, sia quella regionale che quella comunale – dice Antonio Giannetti - qui a Trani stiamo lavorando anche grazie alla coesione che c'è nel gruppo di centro-sinistra, con i nostri alleati, gli alleati di governo che oggi governano con noi e che si stanno preparando, con noi, alle prossime sfide."
  • L'uomo dei ponti e dei traghetti. La comunicazione. Segretario, le viene riconosciuta preparazione e spessore politico, una modalità di fare politica che non viene compresa al 100% dalle persone a cui lei si rivolge, è un problema di linguaggio o di contenuti? "Francamente sono quello che sono, il mio modo di comunicare è questo – afferma candidamente Antonio Giannetti, segretario politico del PD tranese - mi dispiace se qualche volta posso non essere compreso. Forse quello che non mi viene riconosciuto è il fatto che comunico poco, ma come ho avuto modo di chiarire sono un uomo del fare, sono un uomo a cui piace parlare poco e agire tanto. Non mi piacciono le diatribe, non mi piacciono i malumori, non mi piace il veleno che viene sparso spesso e volentieri nell'ambito politico, cerco di essere l'uomo dei ponti, l'uomo dei traghetti, per cui provo a lavorare in un certo modo, in un determinato modo poi, ripeto, se questo viene inteso male, viene frainteso o comunque non viene compreso, questo mi dispiace."
Social Video2 minutiAntonio Giannetti, Segretario del PD di TraniTonino Lacalamita
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
17 Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» «Costruire, giorno dopo giorno, il cambiamento di questa bellissima provincia»
PD, Cornacchia sbatte la porta: «Basta diktat, per anni sono stata schiava» PD, Cornacchia sbatte la porta: «Basta diktat, per anni sono stata schiava» La consigliera di Trani, dopo lo scontro sulle candidature regionali, afferma: «Decisioni calate dall'alto. Un partito che mette il daspo a chi se ne va, forse ha sbagliato sigla»
Manifesti abusivi contro il Segretario del PD De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Manifesti abusivi contro il Segretario del PD De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Sulla vicenda si registra un intervento dello stesso Segretario Regionale:"Alla prepotenza e all'illegalità noi rispondiamo con un sorriso"
1 Il PD di Trani stigmatizza l'addio di Irene Cornacchia: "Atto politicamente molto grave" Il PD di Trani stigmatizza l'addio di Irene Cornacchia: "Atto politicamente molto grave" Il Segretario: "Scelta individuale e distacco irreparabile. Appreso della sua candidatura alle regionali senza alcuna comunicazione ufficiale"
La consigliera Irene Cornacchia lascia il Partito Democratico: "Ora sono indipendente" La consigliera Irene Cornacchia lascia il Partito Democratico: "Ora sono indipendente" "Scelta ponderata. Il percorso e l'identità del PD non rispecchiano più i valori e le priorità che intendo rappresentare"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
Schlein annuncia Decaro: la Festa dell’Unità di Bisceglie diventa incoronazione ufficiale Schlein annuncia Decaro: la Festa dell’Unità di Bisceglie diventa incoronazione ufficiale Attesi big del PD e una delegazione da Trani con Bottaro, Ferrante e Ciliento
Regionali, il PD lancia Decaro e lavora all'unità della coalizione Regionali, il PD lancia Decaro e lavora all'unità della coalizione Il segretario De Santis: "Nei prossimi giorni confronto con gli alleati. Abbiamo imparato la lezione del 2022, solo uniti possiamo vincere e costruire il futuro della Puglia"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.