Crash test
Crash test
Scuola e Lavoro

Sicurezza stradale, per gli studenti delle medie di Trani una giornata di lezione-spettacolo con il crash test experience

Si parte oggi dalla scuola Baldassarre

Torna a Trani l'appuntamento con Katedromos, il "catechismo dell'educazione stradale". Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha voluto condividere il progetto, volto a diffondere tra i giovanissimi della città la cultura del rispetto delle regole dettate dal codice della strada, al fine di formare i futuri utenti della strada.

L'iniziativa, a cura dell'assessorato alla viabilità e del Comando di Polizia Locale, interesserà, a partire da venerdì, gli studenti delle scuole medie cittadine, la Baldassarre e la Rocca Bovio Palumbo. Prevista una lezione-spettacolo di crash test experience che senz'altro saprà catturare l'attenzione dei giovani studenti: nei luoghi scolastici individuati sarà presente il crash test simulation, un grosso autocarro che si trasforma in un grande palco su cui sono installati un simulatore di ribaltamento auto, un simulatore di impatto, un maxischermo con regia audio-video. La lezione-spettacolo servirà a dimostrare praticamente ed in maniera incisiva, quanto sia importante anche a bassa velocità l'uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini.

La lezione-spettacolo si terrà venerdì 6 dicembre nell'atrio della scuola Baldassarre, lunedì 9 dicembre nei pressi della scuola Giustina Rocca e martedì 10 dicembre nell'atrio della scuola Bovio.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuole aperte per l'ultimo giorno dell'anno accademico, il M5S risponde a Fabrizio Ferrante Scuole aperte per l'ultimo giorno dell'anno accademico, il M5S risponde a Fabrizio Ferrante Di Lernia e Branà: «Una pura necessità di propaganda in vista delle prossime elezioni?»
Scuola, anche a Trani la riapertura per l'ultimo giorno Scuola, anche a Trani la riapertura per l'ultimo giorno Ferrante: «Si farà all'aperto e su base volontaria»
Scuola, le modalità del rientro in classe a settembre Scuola, le modalità del rientro in classe a settembre Novità rilevanti sul consumo dei pasti negli istituti e sull'organizzazione della didattica
Scuole di Trani, Carbonara: «Programmare da subito l’adeguamento degli istituti per consentirne la riapertura a settembre» Scuole di Trani, Carbonara: «Programmare da subito l’adeguamento degli istituti per consentirne la riapertura a settembre» Nota del candidato sindaco del Movimento Prospettiva Trani
Edilizia scolastica, Marinaro: «Chiedo che i lavori inizino entro questo fine mese» Edilizia scolastica, Marinaro: «Chiedo che i lavori inizino entro questo fine mese» Il consigliere di maggioranza chiede di agire con «tempestività»
Contributi libri di testo anno scolastico 2020/2021: domande entro il 20 luglio Contributi libri di testo anno scolastico 2020/2021: domande entro il 20 luglio Le domande dovranno essere presentate per via telematica
Scuola, oggi giornata di mobilitazione di docenti e personale ATA Scuola, oggi giornata di mobilitazione di docenti e personale ATA Assemblee sindacali per evidenziare ritardi, inadeguatezza e contraddizioni durante l'emergenza sanitaria
Scuola, appello ai genitori: «Non rischiate la vostra incolumità per recuperare un libro di testo» Scuola, appello ai genitori: «Non rischiate la vostra incolumità per recuperare un libro di testo» La consigliera Zitoli: «Sperimentiamo nuovi modi di fare scuola con piattaforme digitali»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.