Derby Soccer - Città di Trani
Derby Soccer - Città di Trani
Attualità

Soccer Trani, Mascia: “prepareremo ogni partita come fosse una finale”

Soccer Trani - Bitritto Norba, le dichiarazioni di Capitan Precchiazzi e di mister Mascia in conferenza

Altro giro, altra corsa, domenica 14 gennaio la Soccer Trani torna in campo per affrontare il Bitritto Norba.

I tranesi arrivano da ben 4 incontri senza vittoria, di fronte una squadra ospite che invece, come dirà anche mister Mascia, è rinata a partire dalla sesta giornata. Match fondamentale per la Soccer, determinata a ripartire e a "recuperare i punti persi lungo la strada", anche questa domenica sicuramente non mancherà lo spettacolo in campo.

Nella conferenza stampa pre partita il capitano, Matteo Precchiazzi e il mister, Fabrizio Mascia, hanno sciolto alcuni dubbi sul proseguo della stagione e sull'umore dello spogliatoio dei dragoni.

Il primo interrogativo posto dai nostri microfoni riguarda la condizione della squadra, che non trova la vittoria da ormai quattro giornate, nonostante le prestazioni, cosa è mancato alla squadra in queste giornate e come ciò ha influito sul morale dei ragazzi?

"Sicuramente non abbiamo un morale positivo" risponde l'allenatore, "credo che alla squadra manchi il fatto di capire i momenti della partita da poter sfruttare… è una cosa mentale su cui stiamo lavorando sia con lo staff che con i ragazzi… la squadra è giovane e risente di questi episodi".

Il mister continua e chiarisce:" Non ci dobbiamo soffermare sul passato ma sulle prossime partite… prepareremo ogni partita come fosse una finale". Tanta grinta che sicuramente farà fare un sorriso ai tifosi e che sicuramente fornisce una risposta precisa sulle intenzioni dei dragoni: "si deve ripartire dando il massimo".

Poi ci si sposta sulla questione stadio: ancora una volta una partita in casa ma solo sulla carta, quanto fa la differenza giocare lontano da Trani per squadra e tifosi? e quanto potrebbero aiutare le mura tranesi?
"Tanto. Sicuramente tanto" risponde in modo molto deciso capitan Precchiazzi. "E' un bel po' che giochiamo sempre in trasferta", (anche se sulla carta in casa), "giocare tra le mura amiche è una sensazione che manca… ma non cerchiamo alibi".

Risposta che, ancora una volta, sottolinea la voglia di ripartire del gruppo, ma che, senza cercare alibi, fa notare come giocare davanti ai propri tifosi, nel proprio stadio, sia una sensazione che manca e che sarebbe stupendo, tanto dal lato di chi scende in campo, che dal lato di chi tifa dagli spalti, restituire a tutta città.

Anche questo week end si prospetta di "ottimo calcio", con una Soccer che scenderà in campo per dare una svolta al suo campionato.
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.