santeramo soccer
santeramo soccer
Attualità

Soccer Trani, un pareggio dal finale infuocato

Un 2 a 2 in casa del Santeramo ricco di episodi

Ripresa di stagione folle per la Soccer Trani che, in trasferta allo stadio "G. Casone" di Santeramo, gioca un match che decisamente non ha deluso le aspettative.

Il 2 a 2 finale è un risultato che racchiude tanti episodi, quasi tutti in un secondo tempo bollente.

La prima frazione di gara vede per lo più le squadre studiarsi. Il primo squillo biancoazzurro arriva al 24', con Ninni Muciaccia che, sfruttando un errore in fase di impostazione dalla retroguardia locale, cerca la via del gol con un diagonale, ma la conclusione si spegne sul fondo.

Poco dopo Cantalice si rende protagonista in negativo, atterrando in area Terrone, abilissimo a inserirsi nell'area avversaria. L'intervento costerà espulsione e penalty a favore della Soccer. Dal dischetto però Martinelli si fa ipnotizzare da un bravissimo Sirresi.

Poco dopo è Palmitessa a sfiorare il vantaggio, sugli sviluppi di un corner al minuto 28, ma il suo tentativo viene respinto sulla linea di porta.

Sul finale ancora qualche squillo dei dragoni, prima con Rizzi, poi ancora con Palmitessa, ma purtroppo resta tutto un nulla di fatto.

Seconda frazione che si apre con una Soccer lanciata all'attacco di un Santeramo che cerca invece di limitare i danni.

Al 51' Davide Muciaccia trova, con un cross, Ninni Muciaccia, che però non finalizza.

Il match si sblocca poco dopo, al minuto 62, con Amoruso che, sfruttando il corner battuto da Martinelli, è abile ad inserirsi in area di rigore insaccando con una zampata lo 0 a 1 per i Dragoni, nonché la sua prima rete in maglia biancazzurra.

Il Santeramo non demorde e nonostante l'inferiorità numerica va a caccia del pareggio. Dopo pochi minuti la grinta dei padroni di casa paga e Telesca, sfruttando un calcio di punizione, batte il portiere biancazzurro Lacerenza siglando il pareggio.

L'1 a 1 dura poco, i padroni di casa sfruttano il clamoroso blackout ospite e si portano addirittura in vantaggio dopo soli 3 minuti (68'), con Borromelo abile a liberarsi della marcatura in area e a infilare Lacerenza in uscita.

Il Santeramo si chiude in difesa per proteggere il vantaggio e colmare la mancanza dell'uomo in meno. La Soccer prova l'arrembaggio per cercare il pari. Al 70' Dell'Oglio ci prova al volo ma sbatte su un vigile Sirressi, abile anche a salvare anche sulla punizione dal limite di Precchiazzi.

Il pareggio è nell'area e arriva in extremis all'88', con Amoruso, abilissimo a sfruttare un cross di Rizzi e siglando il gol del pari, infilando una doppietta fondamentale.

Il finale riserva un notevole numero di episodi. I padroni di casa rimangono addirittura in 9 per l'espulsione di Ditoma per somma di ammonizioni.

Episodio emblema del match è però la caduta del direttore di gara, colpito da un giocatore del Santeramo intento a protestare per un presunto tocco di mano in area di rigore della Soccer.

L'accaduto fa sì che la partita si interrompa per circa 10 minuti e che del recupero se ne giochi solo una piccola frazione.

Soccer che, nonostante eviti la sconfitta, va via da Santeramo con più di un rimpianto, pesano infatti i 2 punti mancati preziosissimi in ottica play-off.
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.