Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica
Attualità

Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica

L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S

La Città di Trani si prepara all'implementazione del nuovo servizio di sosta a pagamento. Il Comando di Polizia Locale, con l'Ordinanza Dirigenziale N. 727 dell'11 novembre 2025, ha istituito il divieto di fermata in diverse aree centrali per consentire i lavori di rifacimento e nuova realizzazione della segnaletica stradale (orizzontale e verticale).

Lavori in Corso: Giorni e Luoghi
L'ordinanza stabilisce il DIVIETO DI FERMATA (più restrittivo del divieto di sosta) dalle ore 07:00 alle ore 19:00 nelle seguenti date e luoghi. Date: 17 e 18 novembre 2025. Luoghi Coinvolti: Le misure di divieto interessano strade e piazze ad alta frequentazione, tra cui Piazza Dante Alighieri (lato fronte scuola "E. Baldassarre"), Piazza XX Settembre, Piazza Marinai d'Italia, Piazza Trieste, Corso Italia (civ. n. 40), Via Bovio (civ. n. 82) e diverse altre vie limitrofe. I lavori sono affidati alla ditta S.I.S. SEGNALETICA INDUSTRIALE STRADALE S.r.l., aggiudicataria della concessione per la gestione dei parcheggi.

La Motivazione: Nuove Aree e Manutenzione
L'intervento si rende necessario per adempiere a quanto previsto dal capitolato d'appalto: l'azienda deve provvedere sia al rifacimento della segnaletica nelle zone già esistenti sia alla realizzazione della nuova segnaletica in ulteriori aree di sosta a pagamento, come stabilito dalla Delibera di Giunta n. 81 del 12 settembre 2025.
L'ordinanza viabilistica, emessa dal Comando di Polizia Locale, dispone che la ditta provveda all'apposizione della segnaletica mobile del divieto con 48 ore di anticipo. Il provvedimento è cruciale per garantire che i lavori possano svolgersi in sicurezza e che il nuovo sistema di sosta a pagamento possa entrare pienamente in vigore.
Ordinanza Polizia LocaleOrdinanza Polizia Locale
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
Chiusura di Piazza Re Manfredi, continua la polemica Chiusura di Piazza Re Manfredi, continua la polemica L'ex consigliere Maria Grazia Cinquepalmi interviene sulla questione accendendo i fari sul project financing
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.