Deiezioni
Deiezioni
Enti locali

Sostituiti i contenitori di deiezioni canine distrutti per i botti di Capodanno

Intervento tempestivo di Amiu e Comune

Pronta la reazione di AMIU S.p.A. e Comune di Trani a seguito delle azioni vandaliche con cui, negli ultimi giorni, sono stati divelti dei contenitori di deiezioni canine in vari punti della città. AMIU S.p.A. sta provvedendo a reinstallare i contenitori dove sono stati distrutti per consentire ai cittadini di conferire correttamente i rifiuti e per dimostrare che c'è una risposta ferma per contrastare l'azione dannosa verso la comunità e lesiva dell'arredo urbano.

"Condanno - dichiara il Sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro - questi gesti irresponsabili che arrecano danno alle casse pubbliche e ringrazio pubblicamente AMIU S.p.A. per essere intervenuta tempestivamente nel porre rimedio al disagio causato dalle conseguenze di tali azioni nefaste. Il rispetto della città è alla base di ogni comunità civile e dispiace constatare che si debba continuamente far fronte con attività straordinarie per riparare danneggiamenti del tutto ingiustificati ed ingiustificabili. Mi auguro infine che, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, possano essere individuati i responsabili di tali gesti affinché paghino per quanto accaduto. Sono però convinto che la collaborazione dell'intera cittadinanza sia un presupposto indispensabile per preservare Trani e renderla sempre più bella e attrattiva".

"Sono dispiaciuto - dichiara l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Ambrogio Giordano - per quanto accaduto, del fatto che alcuni soggetti approfittino dei giorni di festa per danneggiare attrezzature a disposizione di tutti per l'esecuzione di un servizio pubblico. Colgo l'occasione per ringraziare la stragrande maggioranza della popolazione che invece è collaborativa al massimo e ci consente di operare con proficui risultati. Infine un plauso ai dipendenti di AMIU S.p.A. per il lavoro svolto con grande professionalità durante le festività".
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.