Assembramenti bus
Assembramenti bus
Attualità

Sovraffollamenti trasporto scolastico: Anci Puglia sollecita intervento urgente della Regione per evitare diffusione contagio

"Fattore ad alto rischio, non gestibile con il solo utilizzo dei dispositivi personali di protezione come la mascherine"

In una nota inviata al presidente della Regione Michele Emiliano, il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, considerate le misure contenute nel nuovo Dpcm 13/10/2020, ha sollecitato un intervento urgente teso ad adottare misure idonee ad evitare contagi da Covid-19, dovuti al persistere di condizioni di sovraffollamento nel trasporto scolastico su tutto il territorio regionale.

E' necessario intervenire immediatamente con adeguati provvedimenti; in questa fase di crescita del contagio, l'affollamento degli studenti sugli autobus è un fattore ad alto rischio, non gestibile con il solo utilizzo dei dispositivi personali di protezione come la mascherine.

Questo anche al fine di rispondere in modo adeguato, da parte della Regione, alla esigenza di mobilità proveniente dalla popolazione studentesca pugliese, garantendo l'efficienza e la sicurezza del servizio, attraverso una modulazione dello stesso, in modo da evitare pericolosi sovraffollamenti.

Anci Puglia già lo scorso 26 settembre aveva scritto a Regione, Citta Metropolitana e Province pugliesi, segnalando gli assembramenti sugli autobus del trasporto scolastico.

Il presidente Domenico Vitto nella nota odierna, ha inoltre espresso la piena disponibilità di Anci Puglia ad affrontare la questione in un incontro urgente.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Palestre, aree gioco e mense scolastiche: la proposta di Vito Branà Palestre, aree gioco e mense scolastiche: la proposta di Vito Branà Individuato l'avviso pubblico di un bando del Ministero della Pubblica Istruzione aperto agli enti locali
A scuola con Legambiente: formazione online per gli alunni della "Rocca-Bovio-Palumbo" A scuola con Legambiente: formazione online per gli alunni della "Rocca-Bovio-Palumbo" Stilato un piccolo elenco di consigli utili per cittadini che vogliono fare la differenza
Scuola Petronelli, conclusi i progetti Pon estivi Scuola Petronelli, conclusi i progetti Pon estivi Coinvolti 450 alunni in percorsi educativi realizzati a seguito dell'emergenza Covid
Istituzione dell'ufficio scolastico agli studi della provincia Bat Istituzione dell'ufficio scolastico agli studi della provincia Bat Debora Ciliento: «Tassello importante per l’identità al territorio»
Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre L'assessore Leo: "Si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati"
Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Al via domani i maxi-colloqui, addio prove scritte: si valuterà anche il “curriculum dello studente”
Richiesta di trasporto scolastico per alunni disabili: pubblicata la modulistica Richiesta di trasporto scolastico per alunni disabili: pubblicata la modulistica L'organizzazione dell'Ufficio Pubblica Istruzione per il prossimo anno scolastico
Piccoli scienziati crescono: le giovani eccellenze tranesi si fanno strada Piccoli scienziati crescono: le giovani eccellenze tranesi si fanno strada Sul podio nei giochi matematici internazionali, o selezionati per la Scuola Normale di Pisa
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.