Stazione di Trani
Stazione di Trani
Politica

Stazione di Trani: «covo di tossici, prostitute e senzatetto»

La denuncia è di Raimondo Lima. L'esponente di Nuova Italia chiede più controlli alle forze dell'ordine

Il degrado sociale e urbano di piazza XX settembre è l'argomento della denuncia di Raimondo Lima (Nuova Italia). Lima serve sul piatto il menu quotidiano della stazione: «Zingari, tossicodipendenti, prostitute e senzatetto sono ormai assidui frequentatori del piazzale della stazione, i contenitori dei rifiuti sono il loro supermercato, le tettoie delle due strutture sovrastanti la piazza sono un vespasiano a cielo aperto».

Lima invita all'intervento le Forze dell'Ordine: «Auspicando la risoluzione dell'annoso problema inerente il parcheggio sotterraneo attraverso l'attuazione del project financing, credo sarebbe opportuno che le Forze dell'ordine, ma anche operatori sociali del settore, si occupino attivamente, e non esclusivamente per mezzo di telecamere, della situazione di degrado sociale e urbano che interessa la piazza. Questo, in primis, per la sicurezza degli studenti e dei pendolari che quotidianamente vi transitano nonchè per i residenti della zona».

«Piazza XX settembre - scrive Lima - non è solo un punto nevralgico per i trasporti della città ma è anche il biglietto da visita per i tanti turisti che scelgono Trani per trascorrere le loro vacanze. Per un'accoglienza degna della Perla dell'Adriatico non basta la splendida statua di San Francesco, ma più igiene, decoro e sicurezza per la piazza».
  • Stazione di Trani
  • Prostituzione
  • Raimondo Lima
  • Rom
Altri contenuti a tema
Parcheggio Stazione, Lima (FdI): «Bene l’opera, ma l’ennesima esternalizzazione è un errore» Parcheggio Stazione, Lima (FdI): «Bene l’opera, ma l’ennesima esternalizzazione è un errore» Il Consigliere comunale contesta la scelta di non affidare la gestione ad AMIU: «Così si depauperano le nostre società partecipate»
Parcheggiare sottoterra costa di più: 2 euro l’ora in piazza XX Settembre Parcheggiare sottoterra costa di più: 2 euro l’ora in piazza XX Settembre La Giunta fissa le tariffe del silos interrato, fino a 15 euro al giorno
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
1 Tragedia alla stazione di Trani: uomo muore investito da un treno Tragedia alla stazione di Trani: uomo muore investito da un treno Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Foggia-Bari
Disabilità, anche Trani tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Disabilità, anche Trani tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Il servizio garantisce assistenza gratuita alle persone disabili e a ridotta mobilità
Trani, il cimitero e la nuova gestione Trani, il cimitero e la nuova gestione Raimondo Lima (FdI): "Che le parti in causa dialoghino fra di loro"
Possibilità di formazione per operatori del settore con ASI Bat Possibilità di formazione per operatori del settore con ASI Bat Ecco i servizi offerti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.