pd
pd
Politica

Stp Bari, il Pd tranese chiede un nuovo consiglio di amministrazione

Una proposta per «restituire dignità all'azienda»

Con grande sconcerto e preoccupazione apprendiamo da importanti testate giornalistiche notizie che riguardano il discutibile operato del vertice aziendale di Stp spa ormai giunto alla sua scadenza naturale. L'ultima notizia, in ordine cronologico, riguarderebbe l'assunzione in qualità di dirigente amministrativo di una persona laureatasi appena nove giorni prima dell'assunzione (per la quale la laurea avrebbe costituito un requisito indispensabile) senza il ricorso ad alcun concorso pubblico o selezione interna, peraltro figlia di un importante dirigente sindacale capo delle relazioni industriali in Stp.

Tale notizia si aggiunge a quelle relative all'ingiustificato ed abnorme ricorso all'utilizzo di personale interinale, nonostante vi siano operatori di esercizio vincitori di concorso e mai assunti, all'inspiegabile allontanamento del direttore di esercizio a pochi mesi dalla sua assunzione a seguito di concorso pubblico, al mancato investimento per l'acquisto di nuovi autobus per rinnovare il parco mezzi ormai obsoleto con grave pregiudizio per gli utenti del servizio trasporti.

Alla luce di tutto questo chiediamo che l'assemblea dei soci costituita dal Comune di Trani, dalla Provincia Bat e dall'Area metropolitana di Bari intervenga immediatamente nominando un nuovo consiglio di amministrazione costituito da personalità slegate da logiche spartitorie e di appartenenza politica, in grado di restituire dignità e trasparenza all'azienda, nonché di garantirne il rilancio e la piena efficienza amministrativa.

Partito democratico di Trani
  • PD
  • Stp
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Variazione delle fermate STP per la chiusura del ponte lama Variazione delle fermate STP per la chiusura del ponte lama Dal 20 settembre saranno soppresse le fermate all'Hotel Villa, a San Giovanni ed a Colonna
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
Trani, biglietteria STP chiusa per ferie: caos per pendolari e turisti Trani, biglietteria STP chiusa per ferie: caos per pendolari e turisti Viaggiatori senza biglietto costretti a rinunciare al bus o a pagare un taxi. Mancano alternative, molti turisti bloccati
Azione interviene su STP: "Solo ora il Sindaco si ricorda di istituire una Commissione di controllo?" Azione interviene su STP: "Solo ora il Sindaco si ricorda di istituire una Commissione di controllo?" Fuori tempo perché avrebbe dovuto essere istituita almeno cinque anni fa
Fratelli d’Italia sottolinea il ritardo del sindaco sull'affidamento del coordinamento della Stp Fratelli d’Italia sottolinea il ritardo del sindaco sull'affidamento del coordinamento della Stp Scagliarini: «Amministrazione Bottaro assente e silente»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
Stp: avviato procedimento disciplinare nei confronti della dg Barbara Santeramo per "irregolarità di gestione" Stp: avviato procedimento disciplinare nei confronti della dg Barbara Santeramo per "irregolarità di gestione" Cinque giorni per presentare controdeduzioni che, se fondate, potrebbero portare al licenziamento
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.