Carlo Avantario 1
Carlo Avantario 1
Politica

Successo di Renzi alle primarie: «Merito di Ferrante e di chi ha sostenuto Pittella»

Il commento del consigliere comunale PD Carlo Avantario

A poche ore dalle elezioni primarie del Partito Democratico giunge il commento di Carlo Avantario. «Grande vittoria di Matteo Renzi - scrive il consigliere comunale PD - che avrà la forza di imporre le proprie idee e la propria politica nel partito e nel Paese. Serve subito un patto tra Letta e il nuovo Segretario su legge elettorale, riforma del lavoro e impegno forte per cambiare la politica austericida e ragionieristica dell'Europa. E' una vittoria di tutto il popolo del Partito Democratico, ma soprattutto ha vinto la Democrazia. Un dato ancor più importante in un momento in cui esiste una diffusa disaffezione dei cittadini nei confronti della politica».

Una vittoria di Matteo Renzi nella BAT, un'importante affermazione di Renzi anche a Trani. «Un successo frutto dell'impegno di chi si è schierato con lui dall'inizio, Fabrizio Ferrante e del mio gruppo che ha sostenuto Gianni Pittella nella fase iniziale e poi Renzi in quella successiva. Un successo che ha portato all'elezione di un delegato tranese all'Assemblea Nazionale del PD. Esprimo gli auguri di buon lavoro a tutti i delegati eletti nella BAT: Andriano, Caracciolo, Ferrante, Mennea, Tempesta, ed auspico che da oggi si mettano da parte le correnti e appartenenze e che insieme, tutti unitamente, si sostenga senza remore l'azione politica del nuovo Segretario Matteo Renzi».
  • PD
  • Carlo Avantario
  • Matteo Renzi
Altri contenuti a tema
La Sala Giunta di Trani intitolata all'ex Sindaco Carlo Avantario: esempio di "Servizio e Integrità" La Sala Giunta di Trani intitolata all'ex Sindaco Carlo Avantario: esempio di "Servizio e Integrità" La delibera unanime onora il medico ed il politico, figura di "profonda umanità" e rigore morale.
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
Trani dà l'ultimo saluto al dott. Avantario con le parole del Sindaco: "Carlo, esempio di servizio e integrità" Trani dà l'ultimo saluto al dott. Avantario con le parole del Sindaco: "Carlo, esempio di servizio e integrità" La città piange l'ex Sindaco e consigliere, ricordato per il suo impegno umile e profondo al fianco dei cittadini
Carlo Avantario, iniziate puntuali le esequie in Cattedrale del già Sindaco della Città di Trani Carlo Avantario, iniziate puntuali le esequie in Cattedrale del già Sindaco della Città di Trani La Celebrazione è officiata da don Enzo di Ceglie e don Raffaele Sarno
Il Sindaco Bottaro ricorda Carlo Avantario: "Un punto di riferimento umano e politico" Il Sindaco Bottaro ricorda Carlo Avantario: "Un punto di riferimento umano e politico" "La sua esperienza, la sua disponibilità all’ascolto, la sua passione civile resteranno per sempre nel cuore di chi ha avuto l’onore di lavorare con lui"
1 È deceduto Carlo Avantario, già sindaco della Città di Trani È deceduto Carlo Avantario, già sindaco della Città di Trani Domani sarà allestita la camera ardente a Palazzo Palmieri.
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.