Cup Trani
Cup Trani
Sanità

Tempi di attesa lunghi nell'Asl Bat, un lettore: «Per un holter cardiaco devo aspettare giugno»

Sulla scia della denuncia di Articolo97, un utente scrive alla redazione

Sulla scia di quanto denunciato da Articolo97 nelle scorse ore, ora anche un lettore scrive alla redazione di Traniviva segnalando i lunghi tempi di attesa per un esame medico: «Questa mattina mi sono recato al Cup di Trani per prenotare un holter cardiaco al fine di verificare delle patologie nel più stretto periodo. La prima data disponibile era a Spinazzola a giugno, un'altra a Minervino a settembre, per Barletta bisogna aspettare marzo 2024».

«Un'Asl Bat - contesta il cittadino - che dice di essere in regola con tutte le esigenze della popolazione! Questo la dice lunga di come vogliono prendere in giro la gente, sono stato quindi costretto ad andare a prenotare la visita in farmacia proprio per non aspettare e indagare sul mio stato di salute».

Alla fine il lettore chiude con una domanda più che lecita: «E chi non ha i soldi per pagare un esame privato? Mi fa piacere che c'è almeno qualcuno, in questo caso Articolo97, pur non essendo la mia corrente politica, che in maniera spiattellante chiama le cose con il loro giusto nome».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.