Fotografia
Fotografia
Eventi e cultura

Tempo sospeso, dal 18 marzo la mostra a cura di Hastarci Trani

All'inaugurazione previsto un tavolo di confronto sulla vita nelle comunità per minori

Il giorno 18 marzo alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale Giovanni Bovio, il Circolo Arci di Trani "(H)astarci" e il Comune di Trani organizzano un tavolo di confronto sulla vita nelle comunità per minori in occasione dell'apertura della mostra fotografica "Il Tempo Sospeso".

Saranno esposti scatti fotografici realizzati all'interno di alcune comunità per minori del Comune di Milano nel periodo della prima quarantena (marzo-maggio 2020).

Il progetto fotografico è curato da Francesca Sorge, coordinatrice presso l'Associazione CAF Onlus– centro aiuti minori e famiglia- di Milano, che congelato nei suoi scatti alcuni momenti di vita quotidiana dei bambini ospiti, contaminando la sua passione per la fotografia con la complessa arte dell'educare e del vivere nella comunità.

All'apertura della mostra seguirà un dibattito sul delicato ruolo dei centri per minori a cui parteciperanno l'autrice, la dott.ssa Dalila Disalvo - assistente sociale del Comune di Trani, la dott.ssa Rosa Campese - psicologa del Comune di San Ferdinando di Puglia e giudice onorario, il dott. Michele Corriero - ricercatore e docente Dip. For. Psi. Com Uniba, il dott. Luca Morollo, Presidente della V Commissione Consiliare e la dott.ssa Amoruso Annarita, Presidente Circolo (H)astarci.

La mostra resterà aperta alla cittadinanza per tutto il mese di aprile durante gli orari d'apertura della biblioteca comunale.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Si chiude un’epoca per lo storico locale cittadino. Tra ricordi e gratitudine, i titolari passano il testimone
La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città «Unire i puntini per il futuro di Trani: dalla costa alla cultura»
“Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura “Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura L'Ordine degli Architetti BAT porta a Palazzo Covelli due lectio magistralis con docenti universitari
Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Incontri con ricercatori del CNR, CERN e INFN hanno guidato gli studenti tra fisica, spazio e nuove tecnologie
Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Iniziativa promossa dal candidato Mario Gambatesa
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Un confronto tra esperti sulle sfide della conservazione nei centri storici
Ecomemoria e coscienza di luogo: al Talking Hub un confronto sulle sfide del presente Ecomemoria e coscienza di luogo: al Talking Hub un confronto sulle sfide del presente Venerdì 8 maggio Antonella Tarpino dialoga con Ottavio Marzocca su memoria, territori e crisi ecologica
Gli scout dell'Agesci Trani 1 portano in scena “Il ritorno dei Promessi Sposi” Gli scout dell'Agesci Trani 1 portano in scena “Il ritorno dei Promessi Sposi” Sabato 9 maggio nella parrocchia dello Spirito Santo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.