Megamark e Maldarizzi
Megamark e Maldarizzi
Attualità

Top 200 Puglia, anche Megamark e Maldarizzi di Trani tra le eccellenze che dominano il mercato

Pubblicata la ricerca con la classifica delle prime 200 aziende pugliesi per fatturato

Su tutte dominano la grande distribuzione e il settore agroalimentare: molte infatti afferiscono al settore "food", soprattutto pasta e olio, con marchi riconosciuti in Italia e anche all'estero, nonché presenze storiche del territorio. Perdono colpi invece settori come mobili, meccatronica e abbigliamento, probabilmente a causa del calo dell'export.

La parola comune da usare potrebbe essere "resilienza". Sono aziende ben radicate sul territorio, selezionate in base al fatturato espresso nell'anno 2020, primo anno del Covid-19: nonostante imprevisti e imponenti difficoltà, sono riuscite a consolidare la propria posizione.

Svetta al primo posto, confermando il primato dello scorso anno in classifica, la Megamark srl, gruppo leader nel Sud Italia - sede centrale a Trani - con oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, con ricavi in crescita che superano il miliardo di euro raggiungendo precisamente quota 1.282.069.000.

Andando avanti con la classifica, al 14^ posto, troviamo un'altra azienda di Trani, Maldarizzi Automotive Group con sede in via Barletta.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Una carriera nel segno del diritto e della competenza trasversale
“La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani “La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani Dal 26 al 28 dicembre la 20ª edizione della rappresentazione scenica promossa da Xiao Yan
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.