Ognissanti Night
Ognissanti Night
Speciale

Torna a Trani la rassegna musicale "Jazz & More" sul rooftop di Ognissanti

Tutti i martedì di luglio e agosto un viaggio nelle varie sfumature del jazz

Tutti i martedì di luglio e agosto, gli amanti della musica avranno l'opportunità di immergersi in un viaggio attraverso le diverse declinazioni del jazz fino alle nuove frontiere del genere.

La rassegna "Jazz & More", iniziata con Michele Liso alla chitarra con uno spettacolo di flamenco, è diventata un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica e buon cibo. Il format dell'evento offre un'esperienza di alta qualità, sia dal punto di vista dell'intrattenimento musicale che dell'enogastronomia.

Il direttore artistico, Pasquale Buongiovanni, insieme a Francesco Mazzilli direttore artistico di Alegra Group, hanno concepito questa rassegna come un'opportunità per esplorare le molteplici sfaccettature del jazz e come una porta d'accesso ad altre dimensioni musicali.

"Nel corso degli anni, il jazz ha contaminato praticamente ogni genere musicale, offrendo armonie articolate ma fluide, melodie ricercate ma cantabili, improvvisazione e sperimentazione, in una parola: libertà - afferma Pasquale Buongiovanni - Voci, pianoforti, sassofoni, chitarre acustiche ed elettriche, sintetizzatori, loop stations, beats e groove irresistibili sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno questa ricca rassegna musicale. I concerti ci condurranno in un incredibile viaggio attraverso il blues, il R&B, la musica elettronica, il pop, il funk e, naturalmente, il jazz puro".

Il calendario degli eventi di "Jazz & More"

Luglio

13 luglio: Dino Plasmati alla chitarra e Sara Rotunno alla voce in un coinvolgente duo di Broadway.
18 luglio: Luisa Tucciariello alla voce e Pasquale Buongiovanni alla chitarra in uno spettacolo di blues e radici, dal blues originario al pop contemporaneo.
25 luglio: Vincenzo Maurogiovanni al basso, Pierluigi Balducci al basso e Marco Giuliani alla voce, in un concerto dedicato alle colonne sonore italiane ed internazionali.

Agosto

1 agosto: Cinzia Eramo alla voce e Pino Mazzarano alla chitarra, in un mix di jazz e classici pop.
8 agosto: Pasquale Buongiovanni in un coinvolgente concerto di chitarra jazz in solitaria.
13 agosto: Ritchie e Django, un trio di chitarre e cajon che delizieranno il pubblico con il loro gipsy jazz/manouche.
22 agosto: Paola Arnesano alla voce e Vince Abbracciante alla fisarmonica, in un'emozionante serata dedicata al tango.
29 agosto: Alberto Parmegiani alla chitarra, Nico Catacchio al contrabbasso e Fabrizio Gaudino alla tromba e al flicorno, in un concerto di modern jazz.

I concerti inizieranno alle ore 20:30 e i posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni
Rooftop Ognissanti-Via Banchina al Porto, 6/8 Trani BT - Puglia
Tel: 0883 175 0000
  • eventi
Altri contenuti a tema
La Fondazione S.E.C.A. presenta “La mia vita in Polizia: una storia lunga 38 anni” La Fondazione S.E.C.A. presenta “La mia vita in Polizia: una storia lunga 38 anni” Incontro con l'Autore Dott. Roberto Pellicone e proiezione in anteprima del Docufilm il 17 agosto
Cinema Fuori Museo, tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Cinema Fuori Museo, tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Il programma dell'11, 12 e 13 agosto
Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Intrattenimento, informazione e ironia per l'evento che si svolgerà al Suara Beach Club
Domani parte la rassegna "Cinema Fuori Museo":  tre grandi classici a Trani Domani parte la rassegna "Cinema Fuori Museo": tre grandi classici a Trani Il programma del 28, 29 e 30 luglio
Palazzo delle Arti Beltrani inaugura la sezione “Teatro d’Autore” 2026: le ossessioni poetiche di Angelo Mellone vibrano sotto il cielo di San Lorenzo Palazzo delle Arti Beltrani inaugura la sezione “Teatro d’Autore” 2026: le ossessioni poetiche di Angelo Mellone vibrano sotto il cielo di San Lorenzo Domenica 9 agosto lo struggente racconto teatrale “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena"
Degustazione Casual compie 10 anni e va sold out: oltre 1.000 presenze per l'edizione del decennale Degustazione Casual compie 10 anni e va sold out: oltre 1.000 presenze per l'edizione del decennale Più di 200 vini, 50 stand, 15 chef pugliesi e l'ospite internazionale Giovanni Scaraggi di Atene hanno animato la serata del decennale
Degustazione Casual compie 10 anni: a Trani il 20 luglio torna l’evento con il maggior numero di referenze estere del Sud Italia Degustazione Casual compie 10 anni: a Trani il 20 luglio torna l’evento con il maggior numero di referenze estere del Sud Italia Oltre 200 cantine, 14 chef, 50 stand a due passi dal mare. Per il primo decennio debutta il primo chef straniero ospite, Giovanni Scaraggi di Atene
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Marco Galiano Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Marco Galiano Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.