Gigi Riserbato incontra i giovani
Gigi Riserbato incontra i giovani
Politica

Trani 2012, Riserbato sottoscrive un patto coi giovani

«Meritano un domani senza incertezze». Rafforzato l'impegno a favore della popolazione giovane della città

Gigi Riserbato candidato sindaco per il centrodestra ha sottoscritto un patto con i giovani, condividendo le loro proposte e rafforzando il suo impegno a favore della popolazione giovane della città. «Parlare ai ragazzi con il linguaggio dei ragazzi - dice il candidato - era l'obiettivo dell'incontro che ho tenuto con una numerosissima rappresentanza del gruppo Giovani per Gigi. L'ho fatto, su loro invito, all'interno di un pub, un posto insolito per un candidato sindaco in piena campagna elettorale. È stato un momento piacevole nel corso del quale è stato possibile ascoltarsi, scambiare idee sulla Trani del futuro e passare un po' di tempo in compagnia apprezzando anche l'esecuzione di musica dal vivo del gruppo tutto tranese degli Interno12».

«Ho trovato l'incontro stimolante -prosegue Riserbato - perché ad interloquire c'erano giovani con idee chiare e valide per il futuro della città, un futuro del quale loro stessi saranno protagonisti e che hanno il diritto e dovere di contribuire a progettare». Nelle idee dei giovani di centrodestra sono stati riscontrati molti punti in comune con il programma di governo del candidato sindaco improntato su uno sviluppo culturale-turistico e quindi economico della città. «Se questa città vuole trovare nuovi motivi di crescita non può che farlo se non imboccando con decisione questo percorso».

Andrea Catino coordinatore dei Giovani per Gigi ha parlato di politiche giovanili concrete sia in ambito di formazione scolastica ed universitaria sia in ambito di inserimento lavorativo, della valorizzazione di beni immobili comunali che al momento non sono utilizzati, di mobilità sostenibile, di sostegno ai talenti tranesi in ambito culturale, artistico e sportivo. «Ho avuto conferma - conclude Riserbato - del cambiamento che questa città chiede per poter porre le basi solide di un domani diverso. Bisogna ripartire da quanto di buono fatto in passato, perfezionarlo in base alle nuove esigenze della società, formulare nuovi progetti vincenti per tutti, per questi giovani che meritano un domani senza incertezze».
13 fotoGigi Riserbato incontra i giovani
Gigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovaniGigi Riserbato incontra i giovani
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.