Bottaro
Bottaro
Attualità

Trani, 37 nuovi casi da settembre: 26 gli attuali, di cui 10 in via di negativizzazione

Bottaro: "Numeri contenuti, ma mai abbassare la guardia. Da domani controlli a tappeto”.

Torna a fare il punto della situazione Covid il sindaco Bottaro, e nel messaggio di questa sera fa il bilancio della seconda fase dell'emergenza: da settembre sono stati registrati a Trani 37 nuovi casi, attualmente se ne contano 26, e di questi ben 10 spno in corso di negativizzazione, in attesa del secondo tampone, che se confermato negativo vedrà scendere notevolmente il numero dei positivi in città.

"Dati sotto controllo quelli relativi a Trani, viste anche le situazioni delle città limitrofe. Ma dobbiamo tenere alta l'attenzione: già domattina avrò un breafing con le forze di Polizia muncipale e con gli altri settori, soprattutto il Suap, per comprendere bene l'interpretazione esatta del Dpcm e analizzare anche le nuove problematiche che i cittadini hanno evidenziato, come il numero delle persone ammesse ai ricevimenti o l'orario di chiusura di bar e ristoranti".

Al setaccio i filmati Instagram pubblicati nel fine settimana: "Abbiamo registrato tante bravate dei giovani, con balli fino al mattino, ma ora oltre la mezzanotte i locali saranno chiusi, con controlli intensi e mirati alle attività che ci hanno dato più problemi. Non tollereremo più il mancato uso della mascherina. I numeri impongono un'organizzazione simile a quella del periodo lockdown e dunque monitoriamo costantemente la situazione. Ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, soprattutto dei genitori dei ragazzi che non usano la mascherina".
  • Amedeo Bottaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.