Trani e MSC Crociere
Trani e MSC Crociere
Attualità

Trani e MSC Crociere al lavoro per far diventare la città tappa crocieristica

Uva, Bottaro e Massa: "Immaginiamo grandi progetti per il futuro"

Il turismo crocieristico è l'obiettivo da raggiungere per Trani. Così nasce l'incontro tra Leonardo Massa Country Manager di MSC Crociere, il sindaco Amedeo Bottaro e Carlo Uva, vicepresidente dell'ApuliaTrani la squadra di calcio femminile già sponsorizzata dalla prestigiosa compagnia internazionale.

Durante l'appuntamento che si è tenuto negli uffici di MSC Crociere a Napoli, sono state affrontate diverse questioni e il dott. Massa ha dato la disponibilità da parte della sua compagnia di "sbarcare" sul territorio tranese, riscontrando la volontà del sindaco di accogliere MSC in qualsiasi forma. Diverse, al momento, le possibilità al vaglio delle parti che, tuttavia, hanno preferito mantenere ancora il massimo riserbo sulla vicenda.
"Si tratterebbe di un traguardo storico – ha dichiarato Carlo Uva, vero promotore dell'incontro e dell'iniziativa -, un risultato che nessuno ha mai raggiunto prima e che porterebbe benefici sicuramente all'intero sistema turistico e naturalmente economico della città di Trani. MSC Crociere è particolarmente attenta alla Puglia ma ha deciso di mettere Trani al centro della sua campagna di rilancio, anche con degli investimenti importanti sul territorio".

"In un momento così difficile – ha detto, invece, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro - ci piace guardare oltre e pensare al futuro con grandi progetti come quello che la società Apulia sta portando avanti".

MSC Crociere è una compagnia europea basata in Svizzera con profonde radici mediterranee da ritrovarsi negli oltre 47.000 dipendenti in tutto il mondo e vende vacanze in crociera in 69 Paesi in tutto il mondo. La compagnia, cresciuta dell'800% dal 2004 ad oggi, ha registrato 2 milioni di passeggeri nel 2017 e un fatturato di circa 2.2 miliardi di euro.

Trani ha, dunque, una grossa chance e non dovrebbe assolutamente farsela scappare.
Trani e MSC CrociereTrani e MSC Crociere
  • Turismo
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Il DJ Roberto Ferrari ed il ristorante "Corteinfiore" protagonisti di un esilarante... prenotazione
Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese La provincia segna la crescita più alta della regione (+22% di presenze), ma Trani, pur guidando la classifica locale, scivola al 25° posto regionale
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Previste anche perfomance teatrali
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.