Lido Colonna - Trani
Lido Colonna - Trani
Cronaca

Trani, poliziotto salva anziano da annegamento

Tragedia sfiorata sul lido di Colonna. Un sovrintendente, per caso, si trovava da quelle parti

Ha rischiato l'annegamento per una caduta accidentale mentre passeggiava sulla spiaggia del lido di Colonna. A salvare un signore di 85 anni è stato un sovrintendente della polizia del Commissariato di Trani che, per caso, si trovava da quelle parti.

L'anziano, come detto, stava passeggiando in mare in acque non profonde e con fondale sabbioso. Ad un certo punto è inciampato, cadendo di faccia in acqua, senza riuscire più a risollevarsi. L'episodio è sfuggito all'attenzione dei pur numerosi astanti, anche perché l'anziano non si dibatteva in modo evidente, né riusciva a chiedere aiuto ed oltretutto dava l'impressione di voler nuotare, seppure in modo alquanto anomalo. Ad un certo punto l'uomo ha iniziato ad annaspare e, con il capo completamente sommerso, ha iniziato a bere acqua, non potendo più respirare.

Ad accorgersi della difficoltà dell'anziano, nonostante ci fossero alcuni bagnanti accanto a lui, era però un sovrintendente della Polizia di Stato del commissariato di Trani che si trovava in spiaggia, libero dal servizio. Al poliziotto non sono sfuggiti quei gesti. Immediatamente ha colto nella situazione qualcosa di anomalo. L'agente si è gettato in acqua per raggiungere il malcapitato, traendolo in salvo. Portato a riva, l'uomo è stato soccorso dal sovrintendente che si è avvalso di alcuni componenti del personale volontario della Croce rossa italiana presenti nelle immediate vicinanze.

Dopo le cure prestategli, l'anziano ha manifestato gratitudine per il provvidenziale soccorso prestatogli. Veniva quindi affidato alla figlia, con la quale si era recato al mare presso il lido di Colonna, per trascorrere una tranquilla giornata al mare, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. L'episodio si è verificato domenica ma ne è stata data notizia soltanto oggi.
  • Mare
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.