Carabinieri
Carabinieri
Attualità

Trani, visita del Prefetto al Comando Provinciale dei Carabinieri

La dott.ssa Riflesso ha sottolineato "l’opera laboriosa e silenziosa svolta in favore della collettività"

Questa mattina, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, dott.ssa Rossana Riflesso, ha fatto visita alla sede del Comando Provinciale dei Carabinieri della Bat.
L'Autorità, accompagnata dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Andrei, ha ricevuto gli onori da un picchetto di Carabinieri in grande uniforme speciale e, subito dopo, ha incontrato gli Ufficiali della sede, i Comandanti di Compagnia e di Stazione e una rappresentanza di militari dell'Arma territoriale della BAT, nonché delle Stazioni e dei Nuclei dei Carabinieri forestali presenti nella provincia.
Successivamente si è tenuto un breve briefing nel corso del quale sono state illustrate al Prefetto le caratteristiche organizzative e operative dei presidi dell'Arma nella Bat, approfondendo anche le principali problematiche connesse con la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica del territorio e l'andamento della delittuosità in ambito provinciale.
Di seguito, il Prefetto ha visitato i locali ove operano i vari reparti della sede, tra cui la Centrale Operativa, centro nevralgico del Comando Provinciale ove vengono gestite tutte le richieste di intervento che pervengono al numero di emergenza 112, l'Aula per le audizioni protette realizzata nell'ambito del progetto "Una stanza tutta per sé" con il contributo del Club Soroptimist di Bari, e gli uffici della Stazione di Trani che, ogni giorno, riceve decine e decine di cittadini.
Al termine dell'incontro la dott.ssa Rossana Riflesso ha apposto una dedica sul memoriale del servizio giornaliero, ringraziando tutti i Carabinieri della Bat per l'opera laboriosa e silenziosa svolta in favore della collettività e per il prezioso servizio di prossimità che le Stazioni Carabinieri -capillarmente diffuse in tutti i comuni della provincia- offrono ogni giorno al nostro territorio dimostrando competenza e dedizione.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Da poco meno di un mese, il maresciallo Luisa Vernice in forza al Comando provinciale Carabinieri della Bat
1 Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Richieste somme in denaro per salvare il "proprio figlio in difficoltà"
Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Giovanni Paradiso esprime vicinanza alle famiglie colpite da questo doloroso lutto
Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Accorsi Polizia e Carabinieri su via Malcangi, ma anche passanti che hanno cominciato a cercare ovunque nelle strade
Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri «Dietro ogni carabiniere c'è un uomo o una donna con le sue paure, angosce e insicurezze»
Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Dopo gli episodi accaduti in pochi giorni a Trani, Barletta, Bari e Andria, ne parliamo con il comandante dei Carabinieri Massimiliano Galasso
Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Arrestati due soggetti dopo la scoperta di targhe rubate, centraline e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato
Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Le attività sono volte al contrasto delle violazioni del Codice della strada e del traffico di stupefacenti
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.