De Marinis
De Marinis
Vita di città

Troppi decreti e pochi soldi, De Marinis: «Così non va»

Il presidente della Cna Bat: «Le misure messe in campo dal Governo non soddisfano le esigenze delle micro piccole e medie imprese»

Le misure messe in campo dal Governo non soddisfano le richieste e le esigenze che vengono avanzate dal mondo delle micro piccole e medie imprese. Ribadiamo la necessità di concedere contributi a fondo perduto, riduzione della pressione burocratica, sospensione dei pagamenti di tutti i tributi locali, sostegno immediato al Turismo e Commercio. La politica ha la responsabilità di dare risposte immediate, di attivare interventi rapidi, e di non lasciare solo nessun imprenditore.

La politica ha la responsabilità e l'obbligo di salvaguardare il patrimonio economico e sociale costituito da milioni di piccole imprese, ha l'obbligo di essere visionaria , superare le logiche di parte, che producono obiettivi a breve termine capaci solo di rispondere a logiche di consenso delle quali proprio non se ne sente il bisogno. Per fronteggiare situazioni di straordinaria eccezionalità, occorre pensare ad interventi altrettanto eccezionali.

Michele De Marinis - Presidente Cna Bat
  • Cna
  • Cna Bat
Altri contenuti a tema
Passaggio di testimone nella Cna Bat, alla presidenza Ruggiero Di Benedetto Passaggio di testimone nella Cna Bat, alla presidenza Ruggiero Di Benedetto Succede a Michele De Marinis
Tari 2020, Cna Bt ai contribuenti: «Le scadenze indicate nell'avviso di pagamento non sono perentorie» Tari 2020, Cna Bt ai contribuenti: «Le scadenze indicate nell'avviso di pagamento non sono perentorie» Le precisazioni in merito il pagamento sull'imposta dei rifiuti
1 Riorganizzazione dei mercati, Cna e Bat Commercio si congratulano con l’Amministrazione di Trani Riorganizzazione dei mercati, Cna e Bat Commercio si congratulano con l’Amministrazione di Trani «Un grande esempio di collaborazione tra le istituzioni ed il mondo del lavoro»
2 Rifacimento della rete fognaria, Trani non partecipa al bando regionale Rifacimento della rete fognaria, Trani non partecipa al bando regionale De Marinis (Cna Bat) ipotizza: «I progetti di adeguamento per la gestione delle acque pluviali in città non erano pronti»
Cna Bat lancia l'allarme del "gas randon". De Marinis: «Le nostre scuole sono sicure?» Cna Bat lancia l'allarme del "gas randon". De Marinis: «Le nostre scuole sono sicure?» Le preoccupazioni del presidente dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi a Trani
1 Tariffe Tari, solo un lieve aumento per le utenze non domestiche Tariffe Tari, solo un lieve aumento per le utenze non domestiche Cna Bat: «Ringraziamo la consigliere Zitoli per l'emendamento votato in Consiglio»
Tari, aumento del 4.5% per le utenze non domestiche Tari, aumento del 4.5% per le utenze non domestiche La Cna Bat denuncia: «La città fanalino di coda nella Bat in materia di raccolta differenziata»
Discarica e cava fumante, la Cna Bat richiede un consiglio comunale monotematico Discarica e cava fumante, la Cna Bat richiede un consiglio comunale monotematico Il presidente De Marinis: «I cittadini hanno il diritto di essere informati»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.