cattedrale trani aera 1
cattedrale trani aera 1
Turismo

Tutta Trani racchiusa in 52 pagine

Pubblicata la seconda guida turistica dell’associazione dei ristoratori. La guida verrà distribuita gratuitamente presso tutti locali associati all'Art

Per il secondo anno consecutivo l'associazione dei ristoratori tranesi (Art) pubblica una guida turistica della città e dintorni. La guida è parecchio rinnovata rispetto a quella di dodici mesi fa: 52 pagine, una tiratura di 8000 copie, per un investimento complessivo di oltre 12mila euro, in parte coperti dagli oltre 40 sponsor che hanno voluto condividere l'iniziativa. Tra i partner istituzionali ci sono anche la Provincia di Barletta, Andria, Trani ed il Comune di Trani.

Alla guida, nata da un'idea di Mario Petrocelli (segretario dell'Art) ha lavorato un'équipe di persone. Giovanni Amorese e Marzia Ferrara hanno curato la parte delle ricerche storiche, Cosimo Scaringi e Stefania Cormio si sono occupati della grafica, Marilena Cormio delle ricerche pubblicitarie. La guida è impreziosita dalle foto di Luciano Zitoli.

All'interno tante informazioni per turisti e visitatori: numeri utili, monumenti da visitare con orari di apertura, cartina, cenni storici e personaggi celebri della città, luoghi di interesse e persino una finestra sugli altri Comuni della sesta provincia pugliese.



La guida verrà distribuita gratuitamente presso tutti locali associati all'Art, presso tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto e presso i due punti di informazione turistici presenti sul territorio vale a dire l'infopoint di piazza della Repubblica ed il punto informazioni ubicato in piazza Trieste all'interno di palazzo Palmieri.
  • Nightlife
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.