Politica

U.d.c.: Giorgino smentisce Di Gioia

"Illegittimo il provvedimento di espulsione di Riserbato"

«In merito alla notizia apparsa su vari siti internet relativa ad una presunta espulsione dal partito del Consigliere Comunale Avv. Luigi Nicola Riserbato mi preme evidenziare che a partire dal 20/09/2006 in una riunione di partito alla presenza dei Consiglieri Comunali Chiarello, De Toma, Pizzichillo, Triminì, ebbi ad avocare su invito espresso dei Consiglieri Comunali il commissariamento cittadino della sezione UDC di Trani al fine di gestire la delicata fase politica amministrativa e nella prospettiva di giungere alla celebrazione di un congresso da svolgere in modo trasparente e democratico, assicurando la salvaguardia dei diritti di tutti.
Pertanto ogni altro provvedimento successivo, ivi compresa la presunta espulsione del Consigliere Riserbato, è da considerarsi illegittima in quanto proveniente da soggetti non autorizzati a farlo e peraltro in palese violazione della procedura prevista in tali casi.
Purtroppo mi rincresce constatare che nonostante tutti gli sforzi profusi dal sottoscritto Segretario Provinciale nel corso di questi ultimi mesi l'UDC di Trani attraversa una delicata crisi di gestione partitica tanto da aver condotto in precedenza all'espulsione del Consigliere Comunale Marinaro (peraltro anche questa dichiarata illegittima dagli organi nazionali) ed oggi a questa paradossale situazione che anziché essere discussa negli organi competenti, quali la sede di partito, viene affidata agli organi di stampa discreditando persone quali il Consigliere Riserbato che meritano rispetto e considerazione, al pari degli altri, per essere stati sempre persone di partito.
Mi auguro che l'UDC di Trani possa intraprendere un percorso nuovo fatto di rispetto di regole, nell'assenza di posizioni prevaricanti ma di autentica responsabilità con il sostegno ed il rispetto della base.»
Avv. Nicola GiorginoSegretario Provinciale UDC BAT
  • Gigi Riserbato
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
1 “Sistema Trani”, anche la sorella di Bagli vuol essere parte civile “Sistema Trani”, anche la sorella di Bagli vuol essere parte civile Prossima udienza il 19 dicembre per decidere sulle costituzioni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.