De Amicis
De Amicis
Scuola e Lavoro

Un altro grande successo per il 1°C.D. “De Amicis” di Trani nel Concorso Nazionale Federchimica Giovani

Incetti di premi in denaro per l'acquisto di materiale didattico

Anche quest'anno le classi 4^F e 4^G hanno partecipato al "Premio Nazionale Giovani - Speciale Chimica e Sostenibilità", istituito da Federchimica, Assobase, PlasticsEurope Italia e dalla Società Chimica Italiana.

Ancora una volta i nostri piccoli campioni, guidati dalle docenti Monica Lauro e Roberta Pignatelli, hanno fatto incetta di premi!

La 4^F e la 4^G si sono classificate al 1° primo posto del Premio Nazionale Federchimica nel settore "Chimica di Base", producendo il gioco interattivo "Ammoniaca Quiz". Hanno quindi vinto un premio pari a €2.440,00 per l'acquisto di strumentazioni tecnico scientifiche, libri e materiale didattico per la scuola.

Inoltre, si sono classificate al 2° posto del Premio Nazionale Federchimica nella sezione "Plastica", con il video "La plastica è imbattibile quando è sostenibile". Hanno quindi vinto un premio pari a €1.586,00 per l'acquisto di strumentazioni tecnico scientifiche, libri e materiale didattico per la scuola.

Il "Premio Nazionale Giovani - Speciale Chimica e Sostenibilità" ha la finalità di stimolare la curiosità dei bambini e di avvicinarli al mondo scientifico, per comprendere l'importanza della chimica per la qualità della nostra vita.

Gli alunni hanno aderito con entusiasmo ai progetti di partecipazione al Premio, che sono stati inseriti in un percorso interdisciplinare incluso nella progettazione educativo-didattica annuale e che hanno avuto l'obiettivo di scoprire come la chimica di base può contribuire alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

La Cerimonia di Premiazione dei nostri alunni si svolgerà venerdì 25 ottobre 2024 a Genova, durante il Festival della Scienza.
Ancora una volta, la comunità scolastica si complimenta con orgoglio con questi ragazzi molto studiosi e con le loro bravissime docenti.
  • Scuola De Amicis
Altri contenuti a tema
Il De Amicis vince il 2°posto a livello nazionale del Premio “Inventiamo una banconota” Il De Amicis vince il 2°posto a livello nazionale del Premio “Inventiamo una banconota” La cerimonia si è svolta a Roma
Il De Amicis vince il Premio nazionale del CoReVe Il De Amicis vince il Premio nazionale del CoReVe La scuola porta a casa un buono di 1000 euro
Mancata manutenzione alla De Amicis, Articolo97: «In cinque anni di attivismo mai ricevuta risposta» Mancata manutenzione alla De Amicis, Articolo97: «In cinque anni di attivismo mai ricevuta risposta» «Le risposte arrivano solo quando le critiche, le segnalazioni e le richieste di intervento diventano di pubblico dominio»
Mancata manutenzione delle scuole, il centrodestra chiede conto all’amministrazione Mancata manutenzione delle scuole, il centrodestra chiede conto all’amministrazione Protocollata nelle scorse ore una interrogazione di tutti i consiglieri della coalizione di centrodestra
Interventi urgenti alla De Amicis, nessuna risposta da Comune e Ufficio Tecnico Interventi urgenti alla De Amicis, nessuna risposta da Comune e Ufficio Tecnico Il dirigente sollecita il sindaco con una Pec: «Condizioni di estrema pericolosità»
Il De Amicis vince il premio regionale del concorso Banca d'Italia Il De Amicis vince il premio regionale del concorso Banca d'Italia La somma in denaro servirà per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche
Premiati due alunni del “De Amicis” di Trani alla finale provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Premiati due alunni del “De Amicis” di Trani alla finale provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Si tratta di De Luca Giovanni Battista e Musicco Patrizia
Domani la presentazione di "Le emozioni", il libro scritto dai bambini del De Amicis Domani la presentazione di "Le emozioni", il libro scritto dai bambini del De Amicis Prevista anche la premiazione per gli studenti di quarta e quinta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.