Ciliento
Ciliento
Politica

Un nuovo ponte aereo tra Usa e Italia: decolla il primo volo diretto New York-Bari

Ciliento: «Il settore dei trasporti pugliesi oggi vive un momento di orgoglio»

È atterrato questa mattina alle nove, all'aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese, il primo volo diretto dall'aeroporto JFK di New York operato da Neos. La nuova tratta, attiva fino al 15 ottobre prossimo, sarà operata una volta la settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti. L'aereo partirà da New York ogni martedì alle 17 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle ore 7.40, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11.35, con arrivo a New York alle 14:50.

«Con grande soddisfazione - dichiara l'assessore regionale Debora Ciliento - questa mattina abbiamo accolto i primi passeggeri provenienti dall'aeroporto JFK di New York a bordo del Boeing 787-9 Dreamliner della compagnia Neos atterrato all'aeroporto "Karol Wojtyla" di Bari-Palese. Ed è solo l'inizio di un collegamento settimanale che fino al prossimo 15 ottobre renderà più vicine Bari e New York, la Puglia e gli Stati Uniti d'America. Il settore dei trasporti pugliesi oggi vive un momento di orgoglio perché un altro obiettivo è stato raggiunto: un aeroporto in grado di operare voli intercontinentali. Certo questo è solo un tassello di un sistema trasportistico che sta provando a mettere in rete aeroporti, ferrovie, strade e porti, in modo da interconnettere il territorio pugliese, anche grazie a un trasporto pubblico locale sempre più vicino alle esigenze non solo di chi studia e lavora in Puglia ma anche di chi viaggia in Puglia. Welcome to Bari. Welcome to Puglia».
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.