villa bini
villa bini
Ambiente

Una villa Bini da Welcome to Favelas

Continuano le segnalazioni a mezzo di foto sulle condizioni del parco

A distanza di pochissimi giorni dalle ultime segnalazioni, la situazione del parco novecentesco non sembra essere migliorato.

Villa Bini resta relegata a discarica di chi non si cura del rispetto dei beni comuni.

Tutti i cambiamenti richiedono tempo, certo non ci si poteva aspettare una risoluzione istantanea della situazione, ma per lo meno un miglioramento, anche un semplice aumento dei controlli a scoraggiare il vandalismo.

Quelle già citate sculture di sporcizia però persistono. D'altronde, se non viene eseguito alcun controllo della zona, che rischio c'è per coloro che vogliono "fare i furbi"?
Testimonianza di questa "continuità negativa", sono ancora una volta le foto, che, se pur nuove, mostrano condizioni analoghe ogni volta.

Da segnalare è anche la circostanza per la quale Villa Bini non rientra nel contratto di servizio di Amiu. Condizione che finisce con il lasciare indietro intere aree.

Tuttavia Amiu non tarda ad intervenire ogni volta arrivi la richiesta del Comune in merito a queste aree non rientranti nell'accordo.

La ripetitività, purtroppo, riguarda anche l'amarezza, inventabile, in chi vedere un parco di quella portata abbandonato a sé stesso.
bini villabini villa Bbini villa Cbini villa D
  • Ambiente
  • Amiu Trani
  • Villa Bini
Altri contenuti a tema
Villa Bini sotto i riflettori di "Club Giovani Trani" Villa Bini sotto i riflettori di "Club Giovani Trani" Un foto-reportage dell’associazione giovanile documenta degrado, accessi non controllati e criticità dell’area verde
Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Auguri di buon lavoro dall'associazione, che rilancia il ruolo centrale del volontariato nella lotta agli illeciti e nella tutela ambientale
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» La dott.ssa Patrizia Albrizio stoppa i rinvii burocratici: «Le trattative sulla concessione non giustificano l'abbandono». Amiu impossibilitata a intervenire senza autorizzazione
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.