ospedaletto di Trani. <span>Foto Carmen Carbonara</span>
ospedaletto di Trani. Foto Carmen Carbonara
Sanità

Vaccini Covid: a Trani il punto vaccinale è l'ex Ospedaletto

Nessuna "primula" a Trani, dal 22 sarà attivo il servizio nella vecchia struttura.

Dunque non arrivano a Trani le "primule" , i padiglioni voluti dal commissario Arcuri e progettati dall'architetto Boeri per somministrare i vaccini anti Covid.

Il luogo deputato è l'ex Ospedaletto in corso Imbriani, nel quale il servizio entrera in funzione dal giorno 22.

Gli orari saranno i seguenti:tutti giorni dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,00.

Non saranno somministrate più di 5 dosi ogni mezz'ora per garantire agli anziani un adeguato periodo di osservazione dopo l'inoculazione del vaccino.

Ricordiamo che da ieri è possibile prenotare il vaccino anticovid per gli ultraottantenni.

La vaccinazione degli ultraottantenni può essere effettuata nella sede dell'ex ospedaletto o a domicilio.

La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi: di persona in farmacia, per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle ASL, sul portale PugliaSalute www.sanita.puglia.it/.

Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'ora e il luogo della vaccinazione.

La prenotazione per la vaccinazione a domicilio può avvenire in due modi: di persona in farmacia o per telefono Centro Unico di Prenotazione (CUP). Chi si prenota verrà ricontattato per fissare l'appuntamento a domicilio.

In farmacia: è possibile prenotare la vaccinazione presso le farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell'interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri.
  • Coronavirus
  • Covid
Altri contenuti a tema
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Con l'arrivo dell'estate si sono "allargate" le maglie del distanziamento e delle mascherine
Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Federazione Cimo-Fesmed: "Il personale sanitario è stremato e insufficiente, ridotto più che dalle ferie dai contagi"
Covid, in Puglia segnali di ripresa della pandemia Covid, in Puglia segnali di ripresa della pandemia Secondo il monitoraggio +38,1% casi in una settimana
Primo maggio, da oggi l'Italia dice addio al green pass Primo maggio, da oggi l'Italia dice addio al green pass In vigore fino al 15 giugno l'obbligo di mascherine al chiuso
Vaccini, la somministrazione della quarta dose in Puglia procede a rilento Vaccini, la somministrazione della quarta dose in Puglia procede a rilento Lo rileva il report della Fondazione Gimbe
Vaccini, dal 26 aprile al via anche a Trani la somministrazione della quarta dose per over 80 Vaccini, dal 26 aprile al via anche a Trani la somministrazione della quarta dose per over 80 La somministrazione deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla dose di richiamo (booster)
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.