Politica

Ventola chiede l'istituzione nella Bat della sede provinciale di Poste italiane

Sollecitato un incontro con i vertici dell'azienda

L'istituzione della sede provinciale di Poste italiane nel territorio della Bat. E' quanto il presidente della Provincia, Francesco Ventola, ha chiesto in una nota indirizzata al presidente ed all'amministratore delegato di Poste italiane, rispettivamente Giovanni Ialongo e Massimo Sarni, e, per conoscenza, al ministro per le economie e le finanze, Giulio Tremonti, al ministro per lo sviluppo economico Paolo Romani ed al capo divisione mercato privati di Poste italiane, Pasquale Marchese.

«Sono conosciute - scrive Ventola - l'organizzazione e la mission aziendale di Poste italiane, caratterizzate da una particolare presenza capillare di sportelli sul territorio così da rispondere in maniera efficace alla richiesta sempre più marcata di servizi adeguati da parte dell'utenza Per queste ragioni, al fine di rispondere alle esigenze di questo territorio nell'attuale nuova configurazione provinciale, non sfugge l'aspettativa che anche questa società possa voler articolare la propria offerta di servizi integrati, assicurando la stessa impostazione organizzativa, funzionale e logistica delle altre Province italiane».

Il presidente della Provincia di Barletta, Andria, Trani si è inoltre detto disponibile ad un incontro per approfondire, laddove si riterrà utile, una questione di particolare rilievo per l'intero territorio della nuova Provincia pugliese.
  • Francesco Ventola
  • Provincia Bat
  • Poste
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Postamat nel mirino dei ladri, Poste Italiane spegne gli sportelli di notte, c'è anche Trani Postamat nel mirino dei ladri, Poste Italiane spegne gli sportelli di notte, c'è anche Trani Sono 18 gli Atm disattivati in Puglia dalle 19 alle 8.30 per arginare l’ondata di furti
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.