Via Falcone
Via Falcone
Vita di città

"Via Falcone Si Cura": domenica la presentazione di Articolo 97 di una petizione per la sicurezza stradale

L'incontro aperto a tutti alle 11:30 presso Real Cafè

Domani, domenica 5 marzo alle ore 11:30 presso Real Café (Via Falcone 17)viene presentata la petizione "Via Falcone si cura" promossa dal movimento Articolo97 per la sicurezza stradale e pedonale di una lunga strada ad alta densità di traffico

"Via Falcone si cura" è lo slogan ideato dal movimento civico Articolo97 per promuovere una raccolta firme al fine di chiedere misure di sicurezza stradale e pedonale nella trafficata via Falcone a Trani. Le situazioni di pericolo sono state sollevate da numerosi cittadini ed esercenti che vivono quotidianamente quella zona che costeggia la ferrovia. Il movimento si fa portavoce di queste preoccupazioni: considerata la presenza di numerose attività commerciali, di un Palazzetto dello Sport, di una scuola pubblica, di un mercato cittadino settimanale, si ritengono necessari diversi interventi urgenti con l'obiettivo di salvaguardare l'incolumità pubblica in una strada ad alta densità di traffico veicolare e pedonale.

La petizione servirà a mettere sotto i riflettori una situazione di pericolo trascurata per molti anni in un tratto di strada lungo quasi due chilometri (dall'inizio di Via Falcone alla fine di via Borsellino).

Della messa in sicurezza beneficerà tutta la città, per questo si chiede la partecipazione di tutti i Tranesi.
Durante la conferenza stampa verranno presentati i dettagli della petizione e le richieste del movimento Articolo97.

Si invitano cittadini, testate giornalistiche e televisive a partecipare domenica 5 marzo 2023 alle ore 11:30 presso Real Café (Via Falcone 17).
ART.97
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
6 A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria "Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Il movimento civico: «Nel 2016 firmò per la chiusura dell’ospedale, ora torna protagonista con un nuovo schema di protocollo»
Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Art.97 si oppone al centro sociale e chiede il vincolo alla Sovrintendenza
4 In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare Art.97: "Un atto di straordinaria follia"
1 Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Un movimento di donne per affrontare i problemi e ridare vita alla città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.