Area sgambamento per cani a Villa Bini
Area sgambamento per cani a Villa Bini
Vita di città

Villa Bini ospiterà l'area di sgambamento per cani

Lo annuncia la consigliera Merra. Intanto procedono i lavori

L'area di sgambamento per cani sarà realizzata all'interno di Villa Bini. Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha individuato un'aiuola all'interno di uno dei polmoni verdi di Trani da attrezzare a spazio per gli amici a quattro zampe.

Ad annunciarlo è la consigliera Raffaella Merra da sempre attenta a questa tematica. Qui, infatti, i cittadini potranno lasciare i propri cani liberi di scorrazzare senza guinzaglio e museruola. Pur trattandosi di un'area pubblica la responsabilità resterà sempre in capo ai proprietari e agli eventuali accompagnatori che dovranno garantire il rispetto del patrimonio pubblico, l'igiene e la pulizia dei luoghi, nonché la sicurezza delle altre persone che frequenteranno lo spazio.

Sfumano dunque le altre alternative pensate negli ultimi anni. Nei mesi scorsi, infatti, si era pensato di attrezzare ad area di sgambamento per cani nell'area di Villa Telesio, ipotesi poi sfumata.

In queste ore sono i corso i lavori per arare il terreno che è stato delimitato da una recinzione. L'area, nell'ultimo periodo si era trasformata in un campo rom, con intere famiglie che stazionavano al suo interno notte e giorno.
Area di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa BiniArea di sgambamento a Villa Bini
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.