Villa bini sporcizia
Villa bini sporcizia
Ambiente

Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta

Continuano incessanti le segnalazioni dei cittadini per una situazione in stallo

Pensando ai parchi cittadini verrà, con più probabilità, in mente la villa Comunale, ma Villa Bini non dovrebbe essere da meno.

Effettivamente, anche il nome della villa novecentesca balza alla mente, ma quasi mai per situazioni positive.

Ci troviamo nuovamente di fronte a segnalazioni, a mezzo di foto, di passanti e cittadini che, passando di lì, si trovano davanti agli occhi uno spettacolo pietoso.

Azione, la segnalazione, seguita, nemmeno in tutti i casi, da una reazione, la pulizia. Ma mai nulla che conduca ad una soluzione definitiva. L'inciviltà, favorita anche da un controllo inesistente dell'area, continua a farla da padrona, mentre il "concetto di bene comune" continua a restare estraneo.

Da ricordare è anche la circostanza per la quale Villa Bini non rientra nel contratto di servizio di Amiu. Situazione che finisce ogni volta per ricominciare da zero, proprio perché per intervenire Amiu necessita della richiesta del Comune.

Nel frattempo però i rifiuti si accalcano, ed il parco continua a non trovare la sua destinazione.

Così, una villa antica, potenziale scenario per eventi cittadini e mondani, continua a restare cristallizzata in una situazione stantia, senza che le potenzialità di un luogo storico vengano sfruttate.
Villa bini Avilla bini bvilla bini Cvilla bini Evilla bini Dvilla bini fWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Trani
  • Amiu Trani
  • Villa Bini
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Al via da mercoledì 25 la distribuzione delle buste gialle per la plastica Al via da mercoledì 25 la distribuzione delle buste gialle per la plastica I cittadini dovranno presentare un documento di identità
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione La cerimonia questa sera a Palazzo di Città in occasione dei suoi sessant'anni di attività
Amiu Trani: a Terra Rossa speciali operazioni di ripristino di ordine e pulizia Amiu Trani: a Terra Rossa speciali operazioni di ripristino di ordine e pulizia Le attività si aggiungono a quelle ordinarie negli stessi luoghi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.