Carlo Avantario 1
Carlo Avantario 1
Cronaca

Visite "intra moenia", assolto con formula piena Carlo Avantario

Non ci fu peculato per l'attività di medico svolta privatamente nell'ospedale di Trani

Innocente, come da sempre ha sostenuto la difesa. Non ci fu peculato per l'attività di medico "intra moenia" svolta nel 2009 dal ginecologo Carlo Avantario, ex sindaco di Trani. La prima sezione del Tribunale di Trani ha assolto Avantario con formula piena, non condividendo, dunque, l'impianto accusatorio imbastito con le indagini preliminari dal sostituto procuratore della Repubblica Luigi Scimè che coordinò l'attività investigativa della Guardia di Finanza.

Secondo l'accusa Avantario si sarebbe appropriato di somme, circa ventiduemila euro, che avrebbe dovuto versare all'Asl di Barletta-Andria-Trani.

Il ginecologo tranese, assistito dall'avvocato Mario Malcangi, era stato autorizzato dalla Asl Bat a svolgere attività "intra moenia", cioè poteva ricevere propri pazienti in ospedale privatamente, fuori dagli orari dell'attività di reparto. Per l'accusa, invece, Avantario avrebbe svolto le visite "intra moenia" nel suo studio privato senza però corrispondere parte dei compensi all'Asl, che a ciò l'aveva autorizzato. Ma ora l'accusa è caduta.
  • Carlo Avantario
Altri contenuti a tema
Carlo Avantario e le liste di attesa ancora lunghissime: “E’ necessario snellire le procedure, lunghe e spesso indecifrabili” Carlo Avantario e le liste di attesa ancora lunghissime: “E’ necessario snellire le procedure, lunghe e spesso indecifrabili” Il messaggio al nuovo direttore generale della Asl Bt
30 Carlo Avantario ripercorre l'iter che sta portando nella Bat importanti presìdi territoriali Carlo Avantario ripercorre l'iter che sta portando nella Bat importanti presìdi territoriali "Attendiamo però nuovi uffici pubblici provinciali ancora mancanti"
2 Carlo Avantario (Pd): «Non cedere al gioco irresponsabile del toto assessori» Carlo Avantario (Pd): «Non cedere al gioco irresponsabile del toto assessori» Il monito del consigliere comunale di maggioranza
Continua lo screening oculistico nelle scuole materne di Trani Continua lo screening oculistico nelle scuole materne di Trani Le visite con l'ausilio dell'autorefrattometro hanno visto partecipe il dottor Avantario
4 Casa del Parto, ci avevate creduto? Casa del Parto, ci avevate creduto? Sorridete, eravate (e siete) su Scherzi a parte…
6 Nasce il centro So.San, domani l'inaugurazione Nasce il centro So.San, domani l'inaugurazione A coordinare le attività sanitarie sarà Carlo Avantario
1 Casa del parto, presentata a Trani la legge regionale Casa del parto, presentata a Trani la legge regionale Il consigliere Avantario: «Proveremo a concludere l'iter entro 9 mesi»
Ora si ingoia tutto? Ora si ingoia tutto? Il patto del "pdc", le sostituzioni in Consiglio, scontro totale nel Pd. Ma anche spazio a "destra"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.