Calcio

Fortis Trani – Corato 1-0

Crisantemo decide il derby. Tranesi al terzo posto in classifica. Le foto

Un gol di Pietro Crisantemo al 28' della ripresa consente alla Fortis di piegare la resistenza del Corato e di approfittare del pareggio tra Terlizzi e Nardò per riportarsi in terza posizione in classifica. Vincere il derby non è stato facile per la Fortis, costretta ancora una volta a dover rinunciare a tanti giocatori: Latartara, Montecasino e Millan (squalificato), più Pisani lasciato in panchina. A centrocampo Pettinicchio inserisce Vittorio con Fabiano. Senza giocatori in grado di poter dare profondità per vie centrali, il gioco del Trani si canalizza sulle corsie esterne. Al minuto 11, Genco, servito da Fumai, svirgola la conclusione consentendo la comoda presa a Paternicò.



Il Corato perde per infortunio Di Domenico e si rende pericoloso al 34' con una conclusione dell'ex Cesareo da posizione defilata su cui Perina è bravo a chiudere. L'occasione neroverde matura nel periodo migliore della squadra di Lotito, con il Trani parecchio in difficoltà nel costruire azioni da rete.



Pettinicchio allora cambia: ad inizio ripresa fuori Fumai, dentro Pisani: si torna all'antico e con due giocatori di peso in avanti la musica cambia. Al 5' Piscopo impegna Paternicò dal limite, al 7' Pisani realizza di testa ma il gol viene annullato dall'arbitro per posizione irregolare del centravanti. Al 12' ci prova Visconti, Paternicò interviene e mette in angolo. Il gol che decide la partita arriva al minuto 28: Piscopo serve Crisantemo al limite dell'area: l'attaccante stoppa il pallone e fa partire un destro che sorprende Paternicò fuori dai pali e si infila sotto la traversa. E' il gol da tre punti, il terzo dell'attaccante campano, sempre decisivo.



La Fortis soffre la sfuriata finale del Corato ma resiste: arriva la quarta vittoria di fila ed il sorpasso al Terlizzi. In classifica guida il Nardò con 62 punti, il Molfetta segue a 61, la Fortis è a 58 punti, il Terlizzi scivola in quarta posizione con 57. Domenica derby a Bisceglie per la Fortis (mancherà Piscopo per squalifica) e occhi puntati sullo scontro Nardò-Molfetta. Questi due risultati potrebbero riscrivere la storia del campionato.

Le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA

FORTIS TRANI: Perina, Rizzi (41'st Cinquepalmi), Visconti, Vittorio (25'st Ragno), Amato, Sabini, Piscopo, Fabiano, Fumai (1'st Pisani), Crisantemo, Genco. All. Pettinicchio.

CORATO: Paternicò, Gusmai, Schirone, Picciarello, Abbrescia, Baldassarre, Ricci, Selvarolo (37'pt D'Ambrosio), Di Domenico (13'pt Di Senso), Cesareo, Mastrorilli (18'st Campanale). All. Lotito.

ARBITRO: Meleleo di Casarano.

RETE: 28'st Crisantemo.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis 13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis Le parole dei protagonisti, mister Pettinicchio e capitan Latartara
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.